Logo InAudita.com
Powered by Traduttore
Italian Inglese French German Spanish

Prove al banco pre e post dieselgate

Centraline e assetti ecc.

Prove al banco pre e post dieselgate

da 79INGFAB 22/10/2017, 12:48
Buongiorno ragazzi,

volevo chiedervi se qualcuno di voi aveva effettuato prove al banco per analisi curve di coppia e potenza pre e post dieselgate.

Io possiedo a3 8p 2.0 tdi common rail 140 cv immatricolata nel 2009.

Audi ovviamente, con tanto di lettera dopo avere effettuato richiamo, garantisce che le prestazioni rimangono le stesse.

Entrando nel dettaglio mi piacerebbe capire insieme a voi se hanno solo rimosso dalla ECU il software "truccato" oppure sono intervenuti modificando

curve di coppia e potenza.

Esistono articoli (quattroruote Ottobre 2016) in cui non sono presenti le curve di coppia e potenza ma comunque era stata testata una tiguan. (0-100

km/h migliorato ma peggiorata la ripresa in 3a marcia da 30 a 60 km/h; per quanto riguardava Nox erano aumentati a motore freddo ma a motore in

temperatura erano diminuiti ).

Altre prove le potete vedere su youtube

https://www.youtube.com/watch?v=vm-kp05Yuzg&t=370s

in cui una passat 2.0 tdi 140 cv sostanzialmente presentava stesse curve di coppia e potenza (anzi per la precisione qualche cv in più ma sappiamo che se

cambiano temperatura e pressione ambientali, cambiano anche le curve di coppia e potenza).

Grazie in anticipo delle informazioni e vostre esperienze che vorrete inserire in questo post

:grazie .
New Entry
New Entry

Re: Prove al banco pre e post dieselgate

da Sharkonholiday 26/10/2017, 7:21
oggi devo passare dal mio mappatore...poi ti aggiorno. so che in molti da lui hanno voluto fare la prova ma non mi ricordo i risultati
................................My Car: The Shark'5 Mobile: A5 Sb 2.0 Tdi+................................
Immagine

Sharkonholiday STAFF INAUDITA.COM
Insieme per Passione
www.inaudita.com
Mail: staff@inaudita.com
Super Moderatore
Super Moderatore

da 79INGFAB 28/10/2017, 14:42
Sharkonholiday ha scritto:oggi devo passare dal mio mappatore...poi ti aggiorno. so che in molti da lui hanno voluto fare la prova ma non mi ricordo i risultati

Grazie fammi sapere.
Un saluto.

Fabio
New Entry
New Entry

da 79INGFAB 04/11/2017, 11:22
79INGFAB ha scritto:
Sharkonholiday ha scritto:oggi devo passare dal mio mappatore...poi ti aggiorno. so che in molti da lui hanno voluto fare la prova ma non mi ricordo i risultati

Grazie fammi sapere.
Un saluto.

Fabio

Nel frattempo ti aggiorno io.
Al banco dopo il richiamo risulta come valori massimi:

Potenza: 139.8 hp @ a 3640 giri/min
Coppia: 316.1 Nm a 2086 giri/min

Considerando che i valori cambiano a causa di variazioni di pressione atmosferica e temperatura ambiente direi che siamo in linea con quanto dichiarato da Audi.
Invito altri utenti a postare i loro risultati.

Ciao
New Entry
New Entry

Ordina Per