Logo InAudita.com
Powered by Traduttore
Italian Inglese French German Spanish

Aiutooo...Rimappato Audi e Fumata Neraaaa

Centraline e assetti ecc.

da razdegan 25/04/2010, 7:44
elix ha scritto:

Ah un altro aiuto...la turbina cosi puo rompersi da un momento all altro o no?? e seconda cosa...che turbina posso mettergli di maggiorata?? ho sentito parlare della garret 2256 non so se sia esatta la sigla... grazie e scusate se vi racconto dei casini che combino [8)][8)]

/
Ciao elix le cose da fare per salire di cv oltre alla turbina maggiorata sono:

iniettori magg.
pompante della pompa da 15- o 20 mm
una flangia per adattarla al collettore org. oppure devi prendere un collettore già pronto )
intercooler frontale magg.
collettore aspirazione del 200cv
scarico da almeno 60 mm !
frizione rinforzata
:D
Utente Bronzo
Utente Bronzo

da elix 25/04/2010, 12:31
grazie per la dritta..ma siccome qui ci sono solo due categorie di meccanici....quelli che non contano nulla ed i preparatori ..se vado dalla seconda specie e non so gia di preciso marche e cose da mettergli mi squoiano vivo...per questo chiedo a voi se conoscete marche e codici ...
tipo turbina della garret maggiorata??
iniettori di che modello dovrei montarci?
scarico e downpipe non ci sono problemi
il pompante della pompa maggiorato dove lo posso reperire?lo prelevo da un audi simile alla mia con piu cv?
Scusatemi le domande . è che cerco di capirne il piu possibile....grazie a tutti cari ;);)
Elia PANNULLO
AUDI A3 8P 2.0 TDI 140 CV @ 185 Cv
New Entry
New Entry

da elix 27/04/2010, 10:04
Consiglio...ho contattato un preparatore di Bologna da quel he so molto affermato preparante anche auto da cronoscalate..mi ha consigliato di maggiorare la mia turbina portandola ad 1,6 /1,7 di pressione costante e di poter star tranquillo...mi ha sconsigliato di metterla su cuscinetti dicendomi che sarebbe molto delicata ....voi cosa dite la maggioro oppure la cambi con una Garret su Cuscinetti??
Datemi una mano cortesemente ;);)
Elia PANNULLO
New Entry
New Entry

da dj8simo6 04/05/2010, 0:26
allora io per esperienza personale t posso dire ke la fumata nera e normale ma nn deve essere eccessiva. la fumosita e dovuta al gasolio incobusto qnd , per diminuire la fumosita dovresti aumentare la pressione turbina direttamente dalla mappatura...seconda cosa migliorare l aspirazione ovvero far pescare piu aria possibile , o montando un filtro sportivo o modificando l aspirazione...per qnt riguarda l egr disinserendola dovresti avere una coppia piu fluida a giri molto piu alti ...puoi anche tapparla manualmente....cmq a qnt ho capito la tua auto fuma trp vuoldire che magari t ha inserito una d qll mappe ke si trovano in giro non testate , stai attento , accontenti d pagare un buon mappatore ke spakkare tutto "!
a3 sportback 2.0 170cv - bianco ibis - open sky - pacchetto s line interno e ext.-pacchetto dark - cerchi 18 a 7 razze-
New Entry
New Entry

da elix 09/05/2010, 22:53
si hai ragione....alcuni gg fa ho contattato un preparatore di turbine..mi ha detto di potermi elaborare la mia con girante e condotti maggiorati con 20-25 cv di incremento e molta piu fluidità ...pressione senza aver troppi problemi di affidabilità 1.6 bar costanti...costo 700 euro...che ne dite?? ovvio montando anche il downpipe :D:D
Elia PANNULLO
New Entry
New Entry

da elix 16/09/2010, 18:36
Ragazzi,Svelato l' arcano.....ho portato la mia auto 2 gg fa da un preparatore "SERIO" facendo provare la mia auto su banco frenato e facendomi fare una mappa DOC...risultato:
macchina perfetta e non fuma per nulla
180 cavalli linearissimi senza alcuno strappo
cunsumi piu bassi
PROBLEMA VECCHIA MAPPA:
turbina ORIGINALE con picco da 2.1 bar "non so come non sia scoppiata in 20000 km
fumata nerissima e consumo stratosferico di gasolio ad alta velocità
Ora con il preparatore proveremo ad alzar un pochetto il picco ad 1,6 Bar ed un po il gasolio siccome la macchina puo dare ancora...
Sono Sodisfattissimo :D:D:D:D
PS ho anche montato il DOWNPIPE e tubo dritto al finale....DIOOO LA TURBAZZA E COME FISCHIA
Prossima Modifica: filtro CDA della Pilot :D:D e forse anche il modulo per il debimetro...chi l ha provato e dice non funziona è una BUFALA...l auto cambia radicalmente!!! è un dato di fatto !!e sopratutto determinabile tramite VAG!
Elia PANNULLO
New Entry
New Entry

da elix 04/10/2010, 9:51
Ragazzi come consiglio ho portato l' auto da un preparatore di auto da "cronoscalata"...e assurdo...l auto rispetto quando fumava come una turca ha guadagnato circa 9 cv a banco frenato ed ora non fuma nemmeno un pelo...con pressioni di picco 2Bar e costante 1.2...l auto decolla letteralmente, ma sopratutto dalla 1 alla 5a marcia sale come fosse un benzina fino a 4600 giri, stupenda...unica pecca, credo che il debimetro mi sia partito siccome ho avuto sopra l' aspirazione diretta, quindi ho intenzione di montare un modulo debimetro che a quel che ho visto davvero fa miracoli dello spunto...
Mia delucidazione...ho portato un audi identica alla mia, ma non mappata, e WOOWWW, devo dir che per far camminare un' auto non è di certo indispensabile mappare solamente,aprendo il cofano notato un aspirazione con bocca a tromboncino anteriore sotto il fendinebbia cosi da aver aria in pressione ad alte velocità, modulo debimetro, trattamento antiattrito, eliminazione downpipe e scarico diretto, ma sopratutto, tubazioni in acciaio inox per l aspirazione,"e la cosa bella è che l aspirazione pesca direttamente dal lato turbina , quindi non gira intorno al motore cosi da non riscaldarsi"...e assurdo, astento riuscivo a stargli dietro ....Quello si che è ottimizzare un auto...cose che farò anc io al piu presto...i cv solo con mappa sono un po inutili... :D:D:D:D
Elia PANNULLO
New Entry
New Entry

da cadutoqua 04/10/2010, 18:19
elix ha scritto:

uso olio 0-40w bardahl
/

bardal produce un olio 0w40 specifico per iniettore pompa?

nn mi pare ... nel caso, sai che un olio non adatto al tdi iniettore pompa porta ad un usura precoce dell albero a camme degli inettori, vero?

cmq 45 cv in piu da rimappa è follia se vuoi anche affidabilità...

[xx(][xx(][xx(][xx(][xx(]
a4 avant 1.9 tdi 2004

msn: cadutoqua@hotmail.it
Utente Junior
Utente Junior

da elix 28/11/2010, 19:43
No No , non solo mappa, anche scarico diretto ed eliminazione del precatalizzatore... beh a banco la mia audi a3 segnava da originale 148 cv...nn male direi... cmq ora uso un olio 5-40 w specifico per iniettore pompa...prima non lo era ma non me ne ero accorto....spero non sia stato fatto nessun danno :):):) tranne che per la turbina siccome l auto da fermo si nota che fuma grigio e quindi brucia olio, trafila olio dalle bronzine della girante siccome è quasi alla frutta....anche l egr e condotti di aspirazione che vanno al motore sn pieni di melma...
Elia PANNULLO
New Entry
New Entry

da salvio 13/09/2011, 14:42
compra una s3!!!fai prima!!!
abbate salvatore
audiA3 akoia met.xeno-rnse-bose-bt-sedili ris.-cdb con mmi sul tunnel-webasto-caric.cd
New Entry
New Entry

Ordina Per