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Xenon A4 B6 Freni & Spia Lampada RISOLTI

Centraline e assetti ecc.

da robya4_1 19/02/2007, 17:07
Io a suo tempo ho provato di tutto per risolvere il problema ma senza risultati.

Ribadisco di non giocare troppo con le ballast perchè il rischio di creare danni all'elettronica è dietro l'angolo.

I problemi che riscontrai a suo tempo sono gli stessi che leggo nei post di cui sopra e sembra di rivivere il mio vecchio incubo.

Secondo il mio parere è solo un problema di corrente allo spunto : se provate a spegnere ed accendere dopo 5 secondi gli xeno il problema della spia ABS non si dovrebbe presentare a causa della minore richiesta di corrente necessaria a "caldo".

Giustamente Roni è sempre disponibile nel caso si presentino problemi ma se dovessimo causare danni alla costosa elettronica di bordo chi ci supporta ?[V]

Ciao, Roby
Audi A4 B6 * Avant 1.9 Tdi 130 CV Grigio Delfino Met. , Xenon , Assetto sportivo ,Sedili con regolazione lombare elettrica,Bose Sound , Caricatore CD , radio telefono,
sedili riscaldati,Lettore Mp3 USB, luce ambientale,illuminazione interna led, modulo debimetro ...
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da robya4_1 19/02/2007, 17:07
Io a suo tempo ho provato di tutto per risolvere il problema ma senza risultati.

Ribadisco di non giocare troppo con le ballast perchè il rischio di creare danni all'elettronica è dietro l'angolo.

I problemi che riscontrai a suo tempo sono gli stessi che leggo nei post di cui sopra e sembra di rivivere il mio vecchio incubo.

Secondo il mio parere è solo un problema di corrente allo spunto : se provate a spegnere ed accendere dopo 5 secondi gli xeno il problema della spia ABS non si dovrebbe presentare a causa della minore richiesta di corrente necessaria a "caldo".

Giustamente Roni è sempre disponibile nel caso si presentino problemi ma se dovessimo causare danni alla costosa elettronica di bordo chi ci supporta ?[V]

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da robya4_1 19/02/2007, 17:07
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Ribadisco di non giocare troppo con le ballast perchè il rischio di creare danni all'elettronica è dietro l'angolo.

I problemi che riscontrai a suo tempo sono gli stessi che leggo nei post di cui sopra e sembra di rivivere il mio vecchio incubo.

Secondo il mio parere è solo un problema di corrente allo spunto : se provate a spegnere ed accendere dopo 5 secondi gli xeno il problema della spia ABS non si dovrebbe presentare a causa della minore richiesta di corrente necessaria a "caldo".

Giustamente Roni è sempre disponibile nel caso si presentino problemi ma se dovessimo causare danni alla costosa elettronica di bordo chi ci supporta ?[V]

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da robya4_1 19/02/2007, 17:07
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Ribadisco di non giocare troppo con le ballast perchè il rischio di creare danni all'elettronica è dietro l'angolo.

I problemi che riscontrai a suo tempo sono gli stessi che leggo nei post di cui sopra e sembra di rivivere il mio vecchio incubo.

Secondo il mio parere è solo un problema di corrente allo spunto : se provate a spegnere ed accendere dopo 5 secondi gli xeno il problema della spia ABS non si dovrebbe presentare a causa della minore richiesta di corrente necessaria a "caldo".

Giustamente Roni è sempre disponibile nel caso si presentino problemi ma se dovessimo causare danni alla costosa elettronica di bordo chi ci supporta ?[V]

Ciao, Roby
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da Paolo_0665 20/02/2007, 12:21
Salve amici del forum.
Ieri sera ho testato l'assorbimento del ballast in mio possesso della casa costruttrice HELLA.
Appena acceso a 12 volt tramite alimentatore da banco con strumenti di controllo, la corrente assorbita a lampada fredda si aggirava intorno ai 9 AMPERE [V] !!!!
Per scendere poi gradualmete fino a 3 Ampere.
Se calcoliamo che una lampada da 55w a filamento assorbe circa 4 Ampere fissi senza variazioni, le nonstre xenon essendo due, all'accenzione arrivano a picchi di 18 Ampere. !!! per scendere poi successivamente a 6 Ampere a regime.

Questi picchi così elevati possono danneggiare la centralina comfort?
(Io l'ho già sostituita tempo fà per 250€+IVA perchè difettosa.[:0])

Oppure quale altro componente è a rischio??:(

Oppure sono altri i problemi che coinvolgono tale dispositivo?

Che ne pensate di risolvere in maniera artigianale con il classico relais almeno su una delle lampade per evitare di assorbire troppo dai cavi predisposti per le lampade da 55W???[?]

Grazie per la vostra pazienza!
Aspetto vostri suggerimenti e critiche in merito .
***==>> Audi A4 B6 1.9 TDI 130 Cv. Roma - Sedili Sportivi - Volante 3 Razze - Fari Xenon <<===***
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da Paolo_0665 20/02/2007, 12:21
Salve amici del forum.
Ieri sera ho testato l'assorbimento del ballast in mio possesso della casa costruttrice HELLA.
Appena acceso a 12 volt tramite alimentatore da banco con strumenti di controllo, la corrente assorbita a lampada fredda si aggirava intorno ai 9 AMPERE [V] !!!!
Per scendere poi gradualmete fino a 3 Ampere.
Se calcoliamo che una lampada da 55w a filamento assorbe circa 4 Ampere fissi senza variazioni, le nonstre xenon essendo due, all'accenzione arrivano a picchi di 18 Ampere. !!! per scendere poi successivamente a 6 Ampere a regime.

Questi picchi così elevati possono danneggiare la centralina comfort?
(Io l'ho già sostituita tempo fà per 250€+IVA perchè difettosa.[:0])

Oppure quale altro componente è a rischio??:(

Oppure sono altri i problemi che coinvolgono tale dispositivo?

Che ne pensate di risolvere in maniera artigianale con il classico relais almeno su una delle lampade per evitare di assorbire troppo dai cavi predisposti per le lampade da 55W???[?]

Grazie per la vostra pazienza!
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da dot.miglio 20/02/2007, 12:50
guarda parlando con il mio elettrauto, anche lui mi ha detto di allontanare i cavi del 12 da quelli della 24.000V delle lampade, la 24000 genera interferenze che possono passare nei cavi della 12 e creare questo problema nella confort, alla fine sono scariche elettriche, quindi io provo a separare i cavi, poi vediamo.
I li ho avuti montati sulla A4 per ben 3 anni e non ho avuto il benche minimo problema sulla confort, quindi a sto punto può essere un problema di scariche elettriche..
Provo e vi so dire..
[align=center]Immagine[/align]

<b><font size=\"3\">Rocco Siffredi Fan Club</font id=\"size3\"></b>
Fidatevi di uno che le ha provate tutte!

http://www.wrc.com
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da dot.miglio 20/02/2007, 12:50
guarda parlando con il mio elettrauto, anche lui mi ha detto di allontanare i cavi del 12 da quelli della 24.000V delle lampade, la 24000 genera interferenze che possono passare nei cavi della 12 e creare questo problema nella confort, alla fine sono scariche elettriche, quindi io provo a separare i cavi, poi vediamo.
I li ho avuti montati sulla A4 per ben 3 anni e non ho avuto il benche minimo problema sulla confort, quindi a sto punto può essere un problema di scariche elettriche..
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da dot.miglio 21/02/2007, 8:57
Solito piero...
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