Logo InAudita.com
Powered by Traduttore
Italian Inglese French German Spanish

Cigolìo sospensioni/braccett/ammortizzatori

Cigolìo sospensioni/braccett/ammortizzatori

da jennyhetfield 28/01/2017, 18:41
Ciao a tutti, chiedo lumi a voi esperti del forum.
Da qualche tempo a questa parte si sente un forte cigolìo proveniente dalla ruota anteriore dx, sia quando sterzo da fermo o a brevi velocità ma soprattutto in marcia durante l'assorbimento delle sconnessioni stradali.
Ultimamente a causa delle nevicate (quindi neve, acqua, sale stradale ecc) è ulteriormente aumentato, in pratica è impossibile circolare senza essere 'sentiti' da chiunque...anche se dal rumore tutti probabilmente si aspettano di vedere una Renault 4 del '70 invece della mia Audi A4 avant.
Il mio meccanico mi ha detto che per quanto riguarda la sicurezza non avrò problemi, perchè secondo lui è certamente un cigolìo dovuto alla mancanza di lubrificazione di certe parti delle sospensioni/ammortizzatori (non l'ha ancora vista perchè è parecchio pieno di lavoro).
Stamane ho portato la macchina dal gommista per fare inversione dei pneumatici che invece mi ha consigliato di ingrassare le parti interessate con grasso spray (meglio se a meccanica pulita) accertandomi che così risolverò il problema.
La domanda che vi pongo è: secondo la vostra esperienza è consigliabile fare un tentativo con una bomboletta di grasso spray (con costi quindi relativamente bassi) o pensate che è sempre meglio portarla dal meccanico per cercare di far risolvere il problema da uno che ne capisce?
So che la risposta è certamente la seconda, ma se fosse possibile vorrei evitare spese eccessive qualora il meccanico dovesse consigliarmi di iniziare a cambiare pezzi qua e pezzi la.
Che ne dite? Un tentativo di ingrassaggio 'fai da te' (mi ha consigliato il gommista) alla fine male alla vetture certamente non le farà.
Ah, vorrei contenere se possibile le spese perchè la mia Audi A4 a Maggio taglia il 17mo anno di età ed ha già sulle spalle 330.000 chilometri.

Consigliatemi!
New Entry
New Entry

Re: Cigolìo sospensioni/braccett/ammortizzatori

da Sharkonholiday 29/01/2017, 23:36
Potresti risolvere così nel breve periodo.....ma se piove e ti becchi le schifezze varie da terra tornerà presto a rifare il rumore...poi col caldo calerà di sicuro.

Per ora prova così....poi con calma valuta bene cosa c'è da sostituire...magari te la cavi con poco

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
................................My Car: The Shark'5 Mobile: A5 Sb 2.0 Tdi+................................
Immagine

Sharkonholiday STAFF INAUDITA.COM
Insieme per Passione
www.inaudita.com
Mail: staff@inaudita.com
Super Moderatore
Super Moderatore

da jennyhetfield 30/01/2017, 20:30
Purtroppo nonostante una bella lubrificata il rumore è FORSE diminuito, ma in maniera talmente impercettibile che probabilmente mi sbaglio anche.
Attendo la disponibilità del mio meccanico per risolvere il problema, a quanto pare non è possibile andare al risparmio :charuay
Aggiornerò poi su come è andata, potrà essere sempre utile :byebye
New Entry
New Entry

da Sharkonholiday 02/02/2017, 1:37
Hai ingrassato un po' di tutto? Anche stelo ammo...cielo ammo...molle....

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
................................My Car: The Shark'5 Mobile: A5 Sb 2.0 Tdi+................................
Immagine

Sharkonholiday STAFF INAUDITA.COM
Insieme per Passione
www.inaudita.com
Mail: staff@inaudita.com
Super Moderatore
Super Moderatore

Ordina Per