Logo InAudita.com
Powered by Traduttore
Italian Inglese French German Spanish

Problema Audi A4 2.0 Tdi 140cc.

Audi A4, A4 Avant
Versioni: B5/8D, B6/8E, B7/8E, 8H, B8/8K

Problema Audi A4 2.0 Tdi 140cc.

da Alessandro1 06/09/2017, 9:21
Salve a tutti,
Scusate se non mi sono presentato ma ho un problema con la mia Audi che mi sta logorando l'anima, vi spiego tutto dall'inizio:
Due anni Fa ho avuto un problema con la turbina, praticamente si è spezzata un'altra al suo interno con conseguente fumata bianca, ho sostituito il pezzo e il problema si è risolto. Da quel momento però c'è sempre stata una piccola nuvoletta azzurra che esce dalla marmitta solo quando parto, ma è roba di un secondo. Ho cambiato tre meccanici, sono andato alla concessionaria Audi, ho fatto diversi cambi di olio a pochi chilometri di distanza ma niente. La macchina comunque va bene, non perde potenza e non consuma ma quella nuvoletta azzurra mi sta facendo mangiare l'anima perché sono convinto che sia qualcosa di importante ma non riesco a localizzare il problema e ho paura che prima o poi mi lascia a piedi...
Per favore c'è qualcuno a cui è capitato questo problema e l'ha risolto?
Help me :cry:
New Entry
New Entry

Re: Problema Audi A4 2.0 Tdi 140cc.

da Sharkonholiday 20/10/2017, 7:55
ciao, capitato con la mia vecchia golf quando avevamo pompato un po' troppo il motore e praticamente trafilava olio che bruciando in camera generava quel fumo bianco...azzurrino...
può essere che quanto ti si è rotto il turbo, quale girante aspirazione o scarico? se aspirazione magari qualche pezzo di limatura piò essere entrato in camera e rigato un cilindro da cui ti trafila olio....
oppure cmq nel maneggiare la turbina qualcosa di anomalo c'è stato e qualcosa trafili
hai voglia di trovare il problema, ti partirebbero una marea di soldi solo per smontare tutto il motore e cercare la perdita
poi vedila così...non hai perdita di potenza...ma anzi uno o due cavallino in più di sicuro....
tieni d'occhio solo i consumi di olio....anche se saranno irrisori visto che dici che lo fa solo in partenza....

ciao
................................My Car: The Shark'5 Mobile: A5 Sb 2.0 Tdi+................................
Immagine

Sharkonholiday STAFF INAUDITA.COM
Insieme per Passione
www.inaudita.com
Mail: staff@inaudita.com
Super Moderatore
Super Moderatore

Ordina Per