Logo InAudita.com
Powered by Traduttore
Italian Inglese French German Spanish

Cerco Q7

I SUV Audi
Versioni: 8U, 8R e 4L

Cerco Q7

da roby1970 23/01/2017, 12:03
Buongiorno a tutti
Sono un nuovo iscritto e non ancora possessore di una Audi
Sto cercando un Q7 usato euro 5, quindi del 2010
Mi sono però arenato sui prezzi
Al di là che on line, sono più le truffe che tutto il resto (mi chiedo come sia possibile nessuno intervenga, visto che sono evidentissime!), non riesco a capire come funziona il mercato dell'usato dei Q7
Non è solo questione di domanda offerta, qui andiamo un pochino oltre...
Mi spiego meglio

Eurotax alla mano

auto Q7 3.0 V6 TDI Advanced quattro tiptronic del 2009 con 100 mila km euro 4
Blu (il privato che vende alla concessionaria) 9.800 €
Giallo (il privato che compra dalla concessionaria) 13.800 €

auto Q7 3.0 TDI Advanced quattro tiptronic del 2010 con 80-100 mila km euro 5
Blu (il privato che vende alla concessionaria) 12.000 €
Giallo (il privato che compra dalla concessionaria) 17.000 €

auto Q7 3.0 TDI Advanced quattro tiptronic del 2011 con 80-100 mila km euro 5
Blu (il privato che vende alla concessionaria) 15.000 €
Giallo (il privato che compra dalla concessionaria) 20.000 €

Detto questo, mi faccio i conti in tasca e decido che per me andrebbe bene una vettura del 2010 (considerando che fra qualche giorno, le auto euro 4, avranno vita ancora più difficile e di conseguenza ancora meno mercato)
Mi metto on line e cerco...
Le concessionarie chiedono 20 per vetture del 2009 (che poi rimango per tempo e le ritrovi più e più volte in diversi siti di vendita)
I privati pochissimi e poi se vedi bene, non sono nemmeno privati, hanno richieste oscillanti

Sono molto confuso
Ma come si fa a comprare un Audi Q7 buona al GIUSTO prezzo?

Grazie a tutti voi
Roby
New Entry
New Entry

Re: Cerco Q7

da roby1970 25/01/2017, 23:07
Buonasera a tutti
Ma non c'è mai nessuno in Line nel forum?
Aiutatemi please
Grazieeee
New Entry
New Entry

da Sharkonholiday 27/01/2017, 9:06
Periodo u npo' impegnato per tutti.
il buon walter ha appena fatto un acquisto di un q7...e su per giù l'hanno è 2010...ma ha sborsato anche lui oltre 20000 euro.
purtroppo le eurotax e quattroruote sono fatti per farci fregare dalle assicurazioni, io parere personale.
come hai evidenziato, il divario tra chi vende e chi compra....ci sta il fatto che se compri da un concessionario questo per legge ti deve dare u nanno di garanzia.....e giustamente come fa a dartela, rubandoti in anticipo quei 3/4000 euro per eventuali danni da coprire nell'anno.
la differenza di soldi non sta di certo nel fatto che la rimettono a nuovo, la lucidano, sostituiscono gomme o che....
se ti affidi a loro per avere un minimo di copertura, questo è il prezzo da pagare.
se vai tramite privati....ti puoi lavorare il prezzo, devi cercare veramente l'ago nel pagliaio per trovare l'affare...e bisogna essere molto fortunati a riguardo.
buona fortuna.
................................My Car: The Shark'5 Mobile: A5 Sb 2.0 Tdi+................................
Immagine

Sharkonholiday STAFF INAUDITA.COM
Insieme per Passione
www.inaudita.com
Mail: staff@inaudita.com
Super Moderatore
Super Moderatore

da roby1970 27/01/2017, 11:42
Buongiorno Shark
Grazie della tua attenzione
Hai ragione, il mercato concessionarie dice esattamente come sottolinei tu
Il problema è che i privati ne vorrebbero anche di più
Ieri per un 2008 un privato mi ha chiesto 22.500 (chiedere è lecito, ma poi riuscire a vendere è tutta un'altra cosa)
Le stime Eurotax sono 8.300 se vendi alla concessionaria e 12.300 se compri dalla concessionaria
Forse non stanno pensando al fatto che non possono offrire garanzia 12/24 mesi, e SOPRATTUTTO che dal 1 Febbraio a Milano e penso in altre città, anche gli euro 4 avranno vita quasi terminata.
Per sfizio, ho contattato una concessionaria Porsche Audi, e ho chiesto a loro quanto potesse valere un Q7 S-line con tetto panoramico del 2009 con 110.000 km (ho finto di averne una da vendere)
Mi hanno detto che nonostante i pochi km e le eccellenti condizioni che ho descritto e gli optional vari, più di 7.000€, non potevano offrirmi, e la cifra poteva arrivare al massimo a 10 se prendevo una super Porsche (loro ne hanno una non S-Line e senza tetto, con 140.000 km, e chiedono 21.900€
Riassumendo, il Q7 è bellissimo, ma nell'acquisto, bisogna calcolare che oltre ad appagare lo sfizio di possederla, se il giorno dopo vuoi venderla perché vuoi cambiarla, ti danno un terzo :charuay
New Entry
New Entry

da Sharkonholiday 27/01/2017, 11:58
gira che ti rigira è sempre una fregatura.
mi auguro solo che non sia solo in italia, se no facciamo veramente pena.
poi ci sta che ti trovi il patito che ha fatto mille modifiche, upgrade e retrofit, l'ha tenuta come non si può tenere un oggetto a quel ****....e ti spari cifre che per lui sono ragionevoli, ma per noi che acquistiamo sono fuori dal mondo soprattutto perchè siamo condizionati dai quei fantomatici libretti vangelo che danno i numeri alla, scusa il termine, c a z z o.
ho un amico con a5 come la mia, solo un anno più giovane quindi 2012 e chiede 31500€......quando se ne vale 18 è già tanto.
purtroppo il giusto non lo troverai mai.
forse bisognerebbe provare a sbattersi e cercare direttamente in germania.
ma poi avresti di contro, le spese aggiuntive per portarla qua.....ma non si sa mai che ne valga la pena.
................................My Car: The Shark'5 Mobile: A5 Sb 2.0 Tdi+................................
Immagine

Insieme per Passione
www.inaudita.com
Super Moderatore
Super Moderatore

da roby1970 27/01/2017, 12:07
Hai ragione
Chissà, magari nel forum, qualcuno che deve vendere e non vuole farsi prendere per il naso dai concessionari...
Penso che un privato, se ha un Q7 da vendere del 2008 e in concessionaria gli offrono 6-7-8 mila euro e che dovrebbe essere venduto dal concessionario a 12.300€ con garanzia, se ne prende 15-16 da altro privato, non penso sia male!!!
New Entry
New Entry

da Sharkonholiday 27/01/2017, 12:22
direi di no.
va beh. diciamo allora buona fortuna
Immagine

Insieme per Passione
www.inaudita.com
Super Moderatore
Super Moderatore

da thecage 05/04/2017, 13:02
20000 EURO è il prezzo di riferimento da cui parti; bene, ora da questa cifra scorpora l'iva e siamo già a circa 18500 (per eccesso).
Io non so chi sono i concessionari o salonisti nelle tue zone, ma quelli seri ( e ce ne sono) un'auto del genere te la presentano almeno almeno almeno senza un graffio (facciamo un 500 euro forfettario di carrozzeria?). Facciamo una bella igienizzazione dell'interno (altri 100 euro?) e un bel tagliandone per toglierci ogni dubbio (300?). Ok ora considera che quei 3000/4000 euro per pararsi il **** non esistono, ma al contrario ci sono formule assicurative (a pagamento ca va sans dire) che coprono eventuali danni nella fase della garanzia obbligatoria.
A tutto ciò dobbiamo ovviamente segare i soldi che il nostro amato stato ci deruba prima e in seguto delapida a **** (dicasi tasse).
Perciò signori, io prima di fare i conti in tasca ai venditori di auto farei prima due conti della serva, quantomeno per evitare di denigrare gratuitamente una categoria (e allarghiamoci pure a meccanici, carrozzieri e compagnia bella) che spesso è irritante per scarsa professionalità e furberia, ma nella maggior parte dei casi fa il suo lavoro onestamente e con cognizione di causa per mettere in tasca due lire.
Cordialmente
New Entry
New Entry

Ordina Per