Logo InAudita.com
Powered by Traduttore
Italian Inglese French German Spanish

The Shark'5 Mobile: A5 Sb 2.0 Tdi+

Presentaci la tua Auto! Saremo tutti contenti di guardarla e dirti le nostre impressioni!

The Shark'5 Mobile: A5 Sb 2.0 Tdi+

Avatar utente
da Sharkonholiday 05/09/2014, 12:19
.....correva l'anno 2011 quando decisi che era l'ora di cambiare la mia mitica e gloriosa golf iv 1.9 tdi 25 years edition 110@150cv del 2001 (ceduta poi ai miei cognati.....e attualmente ancora circolante.....con oltre 200.000km)
e di intraprendere, visto anche l'imminente allargamento della famiglia con l'arrivo di un secondo figlio, la via per una macchina più grande e confortevole.....
na station????? naaaaa
na suv?????? naaaaa
vi evito il mentre che se no non finisco più e arriviamo al dunque e alla scelta finale.....
Audi A5 Sportback 2.0 tdi.....

e ripropongo una mia vecchia presentazione della medesima fatta altrove quando le emozioni per lei erano fresce e inimmaginabili.....

la macchina l'ho ritirata il 14 luglio e già il 15 mattina mi ritrovai a scrivere sto popo di roba......e nel tempo aggiornarlo....continuando tutt’ora perché le mod a sta macchina non finiscono mai…..
insomma veniamo a noi e a lei e a voi:


......"Allora che dire, sono qua al lavoro e nel parcheggio al fresco e interrato c'è giù la mia 'amante'.

Firmato contratto 14/02/2011 e ritirata 14/07/2011:
A5 sportback AMBIENTE nero profondo perla (radioattivo) vetri scuri e cerchi a rotore da 19" neri (scusate lo so a breve le foto, BELLLLLLAAAA)
questi i fonadmentali, poi assetto -1 cm, botola e sacca, bluetooth, volante multifunzione, sensori davanti e dietro, display a colori, AMI, audi sound system, interni neri atrium (no pelle per intenderci) però sportivi ed elettrici col supporto lombare e NIENTE navigatore! bulloni antifurto, estensione garanzia 2 anni 80.000km.


Continuo a pensare al '****' che si ritrova, davvero impressionante.
Ero la ieri dal conce a firmare le ultime scartoffie e proprio fuori dall'ufficio c'era lei in controluce, che ne esaltava le forme di quel posteriore maestoso e imponente, le fiancate larghe su quei cerchioni così grossi (per la cronaca PIRELLI ZERO ROSSO) non so quante volte la signorina mi avrà richiamato per firmare o vedere le cose, ero preso, stregato.

apro parentesi che può interessare a tutti, MI HANNO RACCOMANDATO DI PRESENTARMI AI TAGLIANDI SEMPRE PRIMA DELLA SCADENZA, traduco, mai andare a fare il tagliando a 30001km o dopo due anni e un giorno, non mi ha detto che sono proprio fiscalisti ma se si hanno dei problemi da far passare in garanzia, audi può rompere sul fatto che si è sforati anche solo di un km o di un giorno.
mi è stato detto gratuitamente anche a me dal conce.....sappiate che AUDI è PIGNOLA, non quanto lo è con le macchine che costruisce, ma sul fatto che se ci può fregare basta anche un km di troppo e ciccia!

Poi via con il meccanico a illustrarmi tutte le peculiarità, io a bombardarlo di domande e sempre con gli occhi addosso a lei però, bello ed emozionante, fino a che non ci siamo stretti la mano e tanti saluti..
O caxxo e ora mi devo portare dietro sta bestia fino a casa!!! Con la golf ero un gatto a occhi chiusi mi infilavo dovunque al millimetro manovre su manovre e ora! aaaaaargg. no no la passione e l'amore per le macchine e per la guida non si smentisce, tutto ok, sicuro e figo sulla a5 sono arrivato a casa come nulla fosse, a parte il gonfione nei pantaloni che mi ha accompagnato per il breve tratto fino a casa!!!!!!!!!
Messa in garage, non vi dico di tre quarti da dietro con i vetri scuri e i cerchi neri, che bella è, veramente non ho parole è meravigliosa. avrei voluto guidarla per ore, ma moglie e figlio richiedevano mia presenza per spesona mangiare post rientro ferie...e quindi mollata con sommo rammarico in garage siamo andati a far spesa....il battesimo al centro commerciale non mi pareva il caso!!!!!

Ieri notte avrò fatto avanti e indietro 20 volte dal garage solo ver vederla in quella posizione così accattivante (documenterò a tempo debito queste mie emozioni).
Poi stamattina mentre portavo la peste dai miei, ero li non curante di tutto a quardarla. MA CHE CAXXO MI FREGA DEL RESTYLING OH! E' QUESTA LA MACCHINA CHE HO SOGNATO E ORA HO PRESO ed è BELLLLLLLLLAAAAA, svalutazione? Ma chissenefrega, fra dieci anni tanto dovrò ripartire da zero quindi. Basta parlare di soldi, soldi? Quali soldi?
Va beh torniamo a lei, insomma ero li che la guardavo e con mio padre che gli stava cadendo il filo di bava dalla bocca sulla piazza d'armi che è il cofano! l'ho fulminato! A quando il giretto??? Scusa non ci sento!
Bastardo ma si dai prima o poi te lo farò fare
Crèdega. (credici, era in dialetto)

E niente mi sento un bambino che ha ricevuto il regalo più bello del mondo
Ripeto ho una paresi alla bocca a forza di sorridere dalla gioia, e giuro ho il sorriso fatto come i led della macchina (ho messo un adesivo sui denti a mo di caladra!!!!UuuuhhhaUuuuhhhaUuuuhhha ) e in ufficio mi guardano tutti male!!!

Dai su ridiamo e gioite per me! 35 anni? No oggi 5!
E non rompete subito con la richiesta delle impressioni di guida e interni e bla bla. Ce l'ho da 17 ore e l'ho guidata per soli 45 minuti!!!!!
Quindi queste sono solo le mie emozione, poi sto weekend me la guido un po' e vi saprò dire di più sul resto!
e se trovo una bella location farò le giuste foto. altrimenti le faccio comunque, poi ne farò altre, poi altre ancora....intaserò il server!!!!

Ora buona appetito a tutti, vado a farmi un giretto!!!!!!!!!!!!!!!!!! MhhhhaaaaMhhhhaaaaMhhhhaaaa

a dooooopooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooommm

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

agg: sabato 16/07/2011


ok ho saggiato un po' sta benedetta macchina ieri sera.
cena con gli amici in città alta....tre quarti d'ora per cercare un cavolo di parcheggio sulle mura o zona marianna.....lasciamo perdere.....ma alla fine l'ho trovato bello comodo e "sicuro". avevo paura a portarla fuori la prima sera.......

che dire 45 minuti con i miei soci a girare su e giù, manovre inversioni, contorsioni tra muri e quant'altro, tutto bene, un grazie a chi ha inventato i sensori....sarò alto 1,87 ma non sto con la crapa attaccata al tetto.....man'do caxxo finisce il muso!!!!!
cena da mimmo, elogi su elogi, piaciuta a tutti (due pertiche da 1mt e 80, e l'altro come me, più me), comodi tutti con gambe e testa....."oh che figata i vetri scuri dietro da dentro...."-
fine cena, giro rilassato sulle mura, na marea di stronzi che parcheggiano col ****!!! vasca in centro con il mezzo.....molte teste che puntavano il mezzo....soprattutto donzelle!!!!

parentesi
chi cacchio era con l's5 nera che faceva il gànasa ieri in centro?????? Va piano!!
chiusa parentesi

a dire di tutti, comoda, silenziosa davvero (e uno ha una serie 5 sw nuova...quindi apprezzo il commento positivo)....

veniamo a me...finito il giretto saluti a tutti e mi sono infilato un po' in superstrada, cioè come un pirla ho fatto aventi e indietro per le superstrade di bergamo... e chi è di qua sa che sono 5 direttrici.....insomma ho fatto 120km in tutte le salse.....
prestazioni...sono in rodaggio e per ora no comment, alimenterò sempre questo topic quando sarà il momento....
silenziosità , motore inesistente, lo sento se giro con i finestrini abbassati, in sesta sono arrivato a 160 e l'unico rumore che mi pareva di sentire è l'aria che si infrange sugli specchietti, nessuno spiffero o fruscio ne vetri da registrare (FORTUNATO) e anche i gommoni da 19' della pirelli mi paiono accettabili su asfalto normale, sul drenante fan casotto come la yaris....e la golf, ma penso sia normale
niente scricchiolii, meno male, insomma confort acustico decisamente ottimo, e parliamo di uno che non ha mai messo piede su macchine di oltre 50.000€ quindi, capiamoci....
tenuta di strada! .soggettiva, non ho fatto stridere le ruote ne fatto intervenire esp & Co., le curve prese allegre restituivano buon feeling col mezzo, in rettilineo a 100km/h ho provato a farla ondeggiare e si sente il sedere che arriva dopo, il passo e il sederone sporgente la fanno da padrona, ma tutto da manuale, come la frenata in curva in cui non bisogna spaventarsi ma sempre il culone la fa da padrona con lievi movimenti.
E stiamo parlando di sospensioni originali solo con assetto s-line da -1cm. Paragonato alla mia vecchia golf con -4 e assetto stra-rigido e distanziali da 2cm davanti e dietro, ste cose manco pensavo potessero capitare! .ho guidato la bmw del mio socio che è un bel barcone e la cosa è normalissima, le lunghezze e i pesi al **** danno questi comportamenti a meno di intervenire con sospensioni più rigide e molle dedicate e sportive che azzerano queste oscillazioni.
Quindi se la golf era un gatto che con precisione le facevo fare tutto senza avere strani ritorni, qui ci si muove di più ma come giusto che sia per la grande e PESANTE pantera che è!
Star&Stop: carino, ma a me non piace vedere la macchina che continua a spegnersi. utilità e risparmio? aspettiamo l'inverno e le scuole che intaseranno le nostre strade e poi vi saprò dire
Minchia la prima volta non ho capito come mai si fosse spenta e sono andato nel panico, facevo per riaccenderla e premendo la frizione mentre portavo la mano alla chiave in maniera veloce perchè avevo dietro altre macchine, questa mi si riaccendeva!!! Va beh, scusa, mi ero dimenticato dell'ammenicolo di cui è dotata.
E comunque è rapidissimo a riaccenderla! non fai a tempo a portare la frizione a fine corsa, come si fa abitualmente per accenderla che è già in moto, e non avverto nessuna oscillazione in fase di accensione sull'asse longitudinale dovuti agli scossoni del motore, tremore ok ma in accensione di un diesel chi ne è esente?
Assetto morbido sulle lente variazioni quindi piacevole sulle percorrenze autostradali e superstada, secco sulle veloci sollecitazioni come tombini scalini dislivelli e qualt'altro, e nei cambi rapidi di direzione, certo una sterzata morbida da sensazione di un eccessivo rollio, ma d'altronde sono dieci anni che guido un go-kart e non ho molto la cognizione sulle altre macchine! si una golf normale, la yaris della moglie mi danno il mal di mare!
Ieri in città comunque mi è piaciuta come confort! anche sulle buche e le asperità .
Ah no cacchio una cosa ma i poggiatesta si regolano solo su o giu'????? bruttissimi! Quelli della golf anche in avanti! .ma soprattutto son duriiiii.
I sedili sono belli e confortevoli, duri il giusto, che figata con tutte le regolazioni elettriche, persino l'inclinazione della seduta wow!!!!
I cerchi da 19' con spalla 35 non mi dicono nulla di differente dal monoblocco che avevo da 16'/55 della golf ma con i mattoni al posto delle sospensioni!
E quindi sanpietrini buche tombini (non crateri o sbalzi secchi da 4cm per intenderci) li digerisce bene (ovvio velocità da codice) e anche i dissuasori ergo dossi di tutti i tipi, nel tornare a casa li ho provati tutti.
Ho percorso la superstrada che faccio per andare in montagna dove sò che ci sono asperità che con la golf dovevo rallentare per non ritrovarmi i pistoni fuori dai duomi o il cerchi con lo stampo del difetto stradale e con la a5 tutto bene manco mi son reso conto di averli superati, certo non ho osato l'osabile ma ad andatura normale manco li ho trovati.
I comandi in plancia, piantone e volate, tutto ok mi ci sono trovato subito con tutta la logica audi! a parte i comandi vocali che non mi caga manco di striscio! ho il bluetooth e va benissimo, l'unica cosa che devo ancora approfondire è il fatto che nel display centrale ho tutta la rubrica ma sul monitor in plancia mi mostra solo una parte di essa! boh, leggerò il manuale appena avrò tempo.
Posterò anche una pagina dell'mmi dove da le caratteristiche dei file che può caricare! in particolare ho visto che da usb o sd può arrivare a 7000 files e non 4000 come sempre letto in vari topic. Appena arriva il cavo poi ci appiccico un hd e vediamo!

dimenticavo....il gruppo cambio frizione, tutto ok, leggera e ben modulabile la frizione e il cambio bello corto con innesti precisi e piacevoli.....e i freni anche loro ben modulabili e se serve potenti.

l'unico difetto che non è un difetto ....la collocazione dei pulsanti per gestire i finestrini....troppo indietro, con la golf erano molto più avanti...stile guido col gomito contro il vetro del finestrino? tolgo la mano dal volane e cade giusta giusta sui pulsanti.
qua invece devo staccare e piegare a 90° il polso (braccina lunghe) per premerli....
non morirò per questo però.

fine secondo giretto..... niente foto ancora, solo 200km e già molti animali spiaccicati sul muso.

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

agg lunedì 25/07/2011

eccomi qua con un terzo "giretto" sulla bestiolina ma soprattutto dopo essermi fatto 1200km tra andata e ritorno in giornata (domenica 24/07/11)
e finalmente aver passato il primo step del rodaggio...i famosi 1500km non oltre i 2500 giri
ding appena scattati sulla strada del ritorno...217km/h (215 col satellitare del palmare) OH ma che silenzio c'è????
pauuuura. 130 o 215 indifferente....rumorosità interna praticamente invariata se non per gli specchietti che raccoglievano gli schianti degli insetti a manetta....che esplodevano strisciando di sangue il nero perlato.....sembravano la maglia del milan....
per non dire della sensazione di sicurezza che ti da, sembra davvero di andare piano, certo non ho provato a fare sbandate o altre cose a quella velocità e con 3 persone in macchina....comunque....
toccati (passando dai 130 ai 215 però con molta tranquillità ) per qualche secondo e poi alzato subito il piede dall'acceleratore....e tornato a 130 e veramente se non per gli orecchioni che ha fuori e un pò l'asfalto drenate sotto i gommoni non ci si accorge di nulla.....
mentre andavo a 100 perchè stavo impostando una cosa sul cell e acceleravo per arrivare a 130 (sempre accarezzando l'acc) alzo lo sguardo ed ero a 180...azz rallenta! se fossi un cieco con suggeritore in parte, non mi renderei conto della velocità di crociera.....

va beh spettacolo insomma.
zii e cugino gasati pure loro per la macchina...10 ore (a/r) tutti comodi e rilassati anche dietro.....mio zio ha l'a4 1.9 da 130cv precedente e ha visto un bel salto in avanti a parte il motore, anche dentro....baule e spazi bla bla bla.....e bella bella bella anche da parte loro....

soste varie all'autogrill....e mia zia (un tipetto stile gianna nannini, sgamata non poco) mentre si sfumacchiava la sua sigaretta (rigorosamente fuori dal mio mezzo) si guardava la gente che passava e "scattava fotografie" con gli occhi alla bestiolina....
"...teh? lo svizzero col golf tutto tamarrato, ribassato, alettoni, cerchioni e fanaleria led stile enterpriseeee..... è sceso ha tolto dal baule il biberon, l'ha mollato tra le mani del piccolo seduto ancora in macchina e si è fatto due giri della tua tutto preso ad ammirarla....
fa piacere sentire ste cose....ah ah, senza essere uno sbruffone ma da umile è bello vedere la gente come LA osserva ancora con ammirazione o piacere....
per non parlare al mare mi sentivo un vip....

torniamo con i piedi per terra e a bergamo...
mollati i miei ieri sera finalmente quota 1800km mi sono goduto qualche affondo (fino a 3200 giri ma kick down) e devo dire che ne sono rimasto pienamente soddisfatto! .
anche oggi a pranzo qualche seconda per sorpassare idioti annoiati! e devo dire che tira bene, forse perchè a forza di sentire tutti sul forum che dicono che il 2000 170cv non è adeguato per sta macchina! mi ha invece soddisfatto sopra ogni aspettativa.

E non rompete!!!! voi siete abituati a motoroni 3000 tdi o 2000 turbo benza , S o RS vari, ma per chi passa da una utilitaria a sto gioiello può 'accontentarsi' anche del 170cv, che la muove con dignità e anche allegramente!!!!
Certo il 143cv non lo consiglierei mai, ma per una persona VERAMENTE TRANQUILLA, può risparmiare e scendere a compromessi! e farsi la A5 tanto sognata.

Prossimo weekend prova montagna (ma soprattutto prova garage in montagna [10x2.5mt ma devo rifare la porta del box che è di soli DUE METRIIIIII])! spero che moglie e figlio si addormentino così pennello un po' di tornanti! come piace a me! .altrimenti mattina successiva, scorrazzata in svizzera.

ah dimenticavo 900km con 60 litri 850 viaggiando e 50 tutti in code varie, in 4 carichi e con aria condizionata sempre accesa....
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

nota...musicale
io ho fatto mettere l'audi sound system....per intenderci quello da 180W....dsp per il coupè.....
a parte le 10 ore a farmi di musica italiana....(per i miei zii)
ci siamo sparati anche un live di vasco rossi del 2003...quello dove canta Generale di de gregori.....
e tutto sommato devo dire che non mi ha deluso come impianto uscito di fabbrica.....presumo che le casse siano quelle base con in più il centrale e il sub che le portano a 10 e l'ampli....
i bassi ci sono e anche gli acuti.....ho passato un cd di test con map3 delle varie frequenze e mi ha eseguito anche quella dei 30Hz!!!!
in questi 10 giorni mi son passato un po' di jazz, il live di nohra johns del 2004 con quella voce calda, ma anche un po' di dance, bon jovy che non è delicatissimo e black album dei metallica, si son saltato di pal in frasca, e con l'hard disk da 250GB nel cassettino, ho dentro di tutto.

va beh ieri notte dopo le 10 ore di italiana mi son sparato il live degli acdc con hells bells, high way to hell e tnt a pala.....e le ho gradite decisamente.
tutto sommato per la cifra che lo si paga è un buon investimento rispetto al base base.....
dopo i B&O suonerà decisamente meglio ma non costa di certo 235 euro....
e non ho le fette di salame sulle orecchie....non sto dicendo che è la fine del mondo, dico solo che vale al cifra che si paga.

ciao
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Aggiornamento..
Weekendone all'aprica 30/31 luglio.
Allora???? di chi è la coupè grigia con i 19 a Y ????
Giro d'obbligo a livigno passando dalla svizzera! e pieno sempre a 0.95€
Dite che ho esagerato se all'andata il cdb mi ha segnato 19l/100km?
Si ok, ho fatto incazzare una mini cooper s per tutta la salita svizzera, finito il centro abitato fino alla dogana per entrare a livigno! abbiamo tirato non poco direi!
E devo dire che nelle curve lo spingevo! miiih che tenuta la panterona con i 19' diciamo che mi sono divertito abbastanza! non so come descrivere la sensazione ma la sentivo veramente piantata a terra sarà perchè bassa come impostazione, saranno le gomme stra-larghe, non lo so, so solo che quando entravo in curva una volta appoggiato la seguiva perfettamente senza darmi preoccupazioni! dopo ovviamente non ho fatto una cronoscalata con gomme che fischiavano e esp che lampeggiava a manetta! . ma se avevo un passeggero avrebbe di certo sofferto la strada! .e ritappezzato la macchina! .
Nota per i puristi MOGLIE E FIGLIO ERANO A CASA O AL PARCO! ero solo insomma, la moglie in macchina è sensibile.
La coppia e il tiro in salita si sente abbastanza il ritardo all'acceleratore è un classico c'è chi o chiama turbo lag chi perchè è elettronico! .in salita se non sei a 1800giri la lancetta è in sciopero, ma poi si alza come col viagra dato ad un nonnetto! ma come al solito non ho allungato molto la corsa 3500/3800 giri cambiavo! sono a quota 2500km in due settimane! .
Per me la tenuta o la sensazione di tenuta che da è molto buona la golf era 2 cm più alta ma mi sa che con l'assetto piatto e basso e forse la tenuta acustica non a questi livelli dava altre sensazioni anche se il grip era buono comunque.
Non ho ancora provato a saggiare i limiti fisici della tenuta laterale! sai le curve in montagna dietro o hanno un pirla che sta a cavallo della striscia o c'è uno strapiombo anche se mi sembrano buoni come limiti, la gomma aggrappa bene diciamo, assieme all'assetto.
Ad agosto quando sarò su per due settimane! .mi sa che mi faccio tutta la ss38 dello stelvio e le quattro case cantoniere! con i suoi 84 tornanti è il passo più alto d'italia e spettacolare dicono, passa da bormio e si fa la valtellina fino alle val venosta! . e spero di avere la macchina pulita che mi porto la reflex, così oltre al panorama spettacolare delle montagne e della neve (con quei **** dei miei soci vogliamo anche andare a sciare sul ghiacciaio dello stelvio! ) penso di incorniciare l'A5 in quello spettacolo naturale offerto dalle nostre alpi!

Nota culturare ( e di orgoglio) per i miei paesani! Nei primi anni trenta sul ghiacciaio sovrastante il passo, il CAI Bergamo costruì il Rifugio Livrio, dove si tenevano anche i primi corsi di sci estivo e di arrampicata sul ghiaccio
mentre un po' di storia per tutti della ss38, la quale fu creata all'inizio dell'Ottocento per volere dell'imperatore Francesco I d'Austria il quale volle una nuova strada che potesse collegare la val Venosta direttamente con Milano, allora territorio austriaco, attraverso la Valtellina e tale strada fu progettata dall'ingegnere capo della Provincia di Sondrio, Carlo Donegani (1775-1845), esperto d'ingegneria stradale d'alta montagna e già progettista del Passo dello Spluga. I lavori cominciarono nel 1822 ed occuparono una grande quantità di operai, ingegneri e geologi. Dopo soli tre anni nel 1825 l'opera fu compiuta e venne inaugurata alla presenza di un soddisfatto imperatore Ferdinando. Per Donegani fu una pioggia di onorificenze. (tratto da wikipedia).
Ciaooo

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
.....in ritardo
volevo postarlo con le foto ma mi serve altro tempo, sono un po' incasinato al lavoro e a casa........

aggiornamento del 23 agosto
Giretto al passo dello stelvio e tirata fino in austria!
Spettacolare giro fatto, dopo averci sciato il venerdì prima, al passo dello stelvio e proseguito per tutta la val venosta fino in austria! paesaggi bellissimi e strade carucce tanto.
Cominciamo col dire e ribadire che sta macchina è pesantina per i 170cv e una distribuzione non troppo azzeccata della coppia, botta iniziale e poi sale piattina!!! Non è una novità lo sappiamo tutti, ma in salita e con i tornanti son ricorso spesso al cambio, la strada in certi punti tirava non male e diciamo che ho cominciato un po' a far sciogliere il motore tiracchiandolo a 4000 giri. Lento ad ingranare il turbo in salita, da 1300 giri chiuso il tornate in seconda, ma è normale, poi appena piglia va via abbastanza bene, poi ovvio alcuni gomiti quasi ti fermi anche perchè io alto in questa macchina col tornante che sale non si vede una mazza, mi veniva quasi la tentazione di cacciare fuori la testa sopra al tetto. E sempre sul discorso pesante, mazza oh! in discesa o brasi i freni e svergoli i dischi, o il motore lo tieni in seconda a 4000 giri! .pesante! (grande giove) scende che un piacere e fermarla ce ne vuole!
però il giorno dopo che l'ho ripresa in mano, i 170 cv cominciavano a farsi sentire un po' diversamente e un po' più allegramente!
Ora a quota 4000km ho provato a tirare fino a quasi 5000 giri, e in seconda e terza va via bene, sale deciso e sta prendendo finalmente la giusta elasticità . Anche se lo sento piatto dopo i 2500 giri! mi sa che tra non molto io il ritocchino lo faccio, anche senza prendere chissà quanti cavalli, ma la curva di erogazione così non mi piace proprio
Una punzecchiata per un amico…. ma sta turbina ndo caxxo la senti??? Ho tirato, ho fatto spingere in salita dove dovrebbe soffiare come un cammello ma io proprio di sibili non ne ho sentito uno, anzi in accelerazione ho più un rumore meccanico come fosse un compressore meccanico, se ripenso alla mia golf quando lo sento arrivare fffffiiiiiiuuuuuu come soffia il turbo! .
E anche qui una alzatina alla pressione del turbo ci starà di sicuro con il ritocco.

Tutto sommato mi lamento del peso del mezzo ma il motore è sufficiente per muoverla tranquillamente e cavarsela in quasi tutte le occasioni, sorpassi azzardati, allunghi fino a 5000 con tiro abbastanza costante (e consumi non costanti), diciamo che se ci faccio mettere le mani 190 cv max per stare tranquilli, un pelo meno coppia fino a 2300 giri ma poi giù tutto con curva crescente e turbo soffiante!!!! Con bergamo carburatori avevo ottenuto ottimi risultati sul 110cv della golf IV serie! 150cv attualmente ancora circolante (cognato) con 180.000km. Veramente una mappa pennello, con un incrocio di parametri spettacolari, spero di riuscire a riproporlo anche per questo motore, salvaguardandone ovviamente durata e affidabilità ! .

Ciao e buona strada a tutti!!!!



- - - - - - - - -- - - - - - - - -- - - - - ------ -- - - - - - - -





aggiungo anche un pezzetto in rif ad una risp per un amico
anche io l'ho fatto per la prima volta ad agosto,

è solo spettacolare per il panorama........
è famoso ed amato soprattutto dai motociclisti che amano piegarsi di brutto.....è per gli automobilisti che come me lo hanno fatto alle 7 del mattino, ma è più indicato farlo all'alba per evitare ogni possibile incrocio con altro mezzo......
in macchina è bello ma la strada è stretta e "non sicura" per due corsie.....devi sempre stare attento, ti incroci al pelo e salendo dal lato di bormio ci sono 4 gallerie nella roccia monocorsia, cieche e non illuminate che devi pregare **** per attraversarle, finestrini giù e testa fuori cercando di captare ogni possibile rumore provenire di fronte a te, oppure come facevo io, farti superare da uno sfigato che ti fa da apripista, se no rischi di centrare il malcapitato in senso opposto e poi la diatriba sul chi fa la retro in quel caxxo di buco nero, non ne esci più!!!!! contando che in retro e col buoi pesto della galleria i fanalini della retro non servono a nulla !!! NUN CE SE VEDEEEE!!!!! e se poi devi fare la retro ti metti veramente le mani nei capelli!!!!!!!!! qui è consigliato essere in due e far scendere il passeggero per aiutarti!
quando siamo andati a sciare il 19 agosto con i miei soci e col il bmw la prima cosa che ci siamo detti è stata ma perchè caxxo non mettono un semaforo per fare senso alternato.....
io poi me lo son fatto con la mia a5 il 23 agosto.....e sono arrivato fino in austria....
bello è bello ma che mal di cuore il lato di bormio (per quelle 4 gallerie diciamo), poi di là devi solo adeguarti ai tornanti stretti e evitare di farli in due (nello stesso senso di marcia tentando di superare all'esterno!!!!! col freno a mano che non hai!!!!!UuuuhhhaUuuuhhhaUuuuhhha )

e quando lo farai fammi un fischio che magari ci becchiamo.....

ciaoo

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
ad oggi sono a quota 5000km e va tutto bene, nulla da dire, nulla da segnalare. ah olio sempre al massimo nell'mmi.
consumi carburante direi adeguati al mezzo e non tanto distanti dal mio vecchio golf tirato....quindi salto di qualià e di motore (cv soprattutto e peso) con eguali consumi!!!
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
E ORA FOTOOOOOOOOOOOO



così come è uscita dal concessionario...fresca fresca originale come mamma l'ha fatta
Allegati
DSC_2485_resize.JPG
DSC_2442_resize.JPG
DSC_2441_resize.JPG
DSC_2434_resize.JPG
................................My Car: The Shark'5 Mobile: A5 Sb 2.0 Tdi+................................
Immagine


Sharkonholiday STAFF INAUDITA.COM
Insieme per Passione
www.inaudita.com
Mail: staff@inaudita.com
Avatar utente
Offline
Super Moderatore
Super Moderatore
Messaggi
797
Iscritto il
24/01/2014, 17:17
Località
Bergamo

Re: The Shark'5 Mobile: A5 Sb 2.0 Tdi+

Avatar utente
da Sharkonholiday 05/09/2014, 12:35
uno scatto artistico....al passo dello stelvio.
Allegati
DSC_2629_resize.JPG
................................My Car: The Shark'5 Mobile: A5 Sb 2.0 Tdi+................................
Immagine


Sharkonholiday STAFF INAUDITA.COM
Insieme per Passione
www.inaudita.com
Mail: staff@inaudita.com
Avatar utente
Offline
Super Moderatore
Super Moderatore
Messaggi
797
Iscritto il
24/01/2014, 17:17
Località
Bergamo

Re: The Shark'5 Mobile: A5 Sb 2.0 Tdi+

Avatar utente
da Sharkonholiday 05/09/2014, 13:01
Sostitutione totale luci interne ad incandescenza con Led (grazie Alvise) e luci targa.
Ottobre 2011.
Allegati
DSC_2884_resize.JPG
DSC_2881_resize.JPG
DSC_2877_resize.JPG
DSC_2869_resize.JPG
DSC_2867_resize.JPG
................................My Car: The Shark'5 Mobile: A5 Sb 2.0 Tdi+................................
Immagine


Sharkonholiday STAFF INAUDITA.COM
Insieme per Passione
www.inaudita.com
Mail: staff@inaudita.com
Avatar utente
Offline
Super Moderatore
Super Moderatore
Messaggi
797
Iscritto il
24/01/2014, 17:17
Località
Bergamo

Re: The Shark'5 Mobile: A5 Sb 2.0 Tdi+

Avatar utente
da Sharkonholiday 05/09/2014, 13:04
ok finita la pacchia della macchina paciotta e anonima.
cominciamo con le personalizazioni esterne

Febbraio 2012

Muso S5 Black con Lama S5
e aggiunta di fendi alogeni ma white!

DSC_3344_resize.JPG

DSC_3402_resize.JPG

DSC_3395_resize.JPG

DSC_3419_resize.JPG

DSC_3448_resize.JPG
................................My Car: The Shark'5 Mobile: A5 Sb 2.0 Tdi+................................
Immagine


Sharkonholiday STAFF INAUDITA.COM
Insieme per Passione
www.inaudita.com
Mail: staff@inaudita.com
Avatar utente
Offline
Super Moderatore
Super Moderatore
Messaggi
797
Iscritto il
24/01/2014, 17:17
Località
Bergamo

Re: The Shark'5 Mobile: A5 Sb 2.0 Tdi+

Avatar utente
da Sharkonholiday 05/09/2014, 13:23
Assetto e distanziali
Eibach -3 e distanziali Xilema 13mm davanti e 16mm dietro

Maggio 2012

devo riconoscere che l'abbassamento all'inizio non è immediato. ci vuogliono un po' di mesi per vedere i veri risultati (definiamolo assestamento).
in queste foto fatte pochi gg dopo la macchina era scesa di poco diciamo....
ad oggi sono soddistattissimo...gratto ovunque!!! :risata2 :risata2 :risata2
Allegati
DSC_3731_resize.JPG
DSC_3746_resize.JPG
DSC_3754_resize.JPG
DSC_4741_resize.JPG
DSC_4747_resize.JPG
DSC_4752_resize.JPG
DSC_4772_resize.JPG
................................My Car: The Shark'5 Mobile: A5 Sb 2.0 Tdi+................................
Immagine


Sharkonholiday STAFF INAUDITA.COM
Insieme per Passione
www.inaudita.com
Mail: staff@inaudita.com
Avatar utente
Offline
Super Moderatore
Super Moderatore
Messaggi
797
Iscritto il
24/01/2014, 17:17
Località
Bergamo

Re: The Shark'5 Mobile: A5 Sb 2.0 Tdi+

Avatar utente
da Sharkonholiday 05/09/2014, 14:16
Oscuramento vetri sull'anteriore nella tonalità più chiara ma che levasse l'effetto furgone.
luglio 2012


effetto furgone....
DSC_2944_resize.JPG


pellicolata...
DSC_4887_resize.JPG

DSC_4859_resize.JPG

DSC_4819_resize.JPG

DSC_4814_resize.JPG

DSC_4795_resize.JPG

DSC_4791_resize.JPG

DSC_5309_resize.JPG
................................My Car: The Shark'5 Mobile: A5 Sb 2.0 Tdi+................................
Immagine


Sharkonholiday STAFF INAUDITA.COM
Insieme per Passione
www.inaudita.com
Mail: staff@inaudita.com
Avatar utente
Offline
Super Moderatore
Super Moderatore
Messaggi
797
Iscritto il
24/01/2014, 17:17
Località
Bergamo

Re: The Shark'5 Mobile: A5 Sb 2.0 Tdi+

Avatar utente
da Sharkonholiday 05/09/2014, 14:22
santa caterina di valfurva (27 agosto 2012 ore 9.00, i gradi ve li faccio vedere)
Allegati
DSC_5049_resize.JPG
DSC_5053_resize.JPG
DSC_5059_resize.JPG
DSC_5076_resize.JPG
DSC_5081_resize.JPG
................................My Car: The Shark'5 Mobile: A5 Sb 2.0 Tdi+................................
Immagine


Sharkonholiday STAFF INAUDITA.COM
Insieme per Passione
www.inaudita.com
Mail: staff@inaudita.com
Avatar utente
Offline
Super Moderatore
Super Moderatore
Messaggi
797
Iscritto il
24/01/2014, 17:17
Località
Bergamo

Re: The Shark'5 Mobile: A5 Sb 2.0 Tdi+

Avatar utente
da Sharkonholiday 05/09/2014, 15:01
Nuovo lato B

Febbraio 2013
Allegati
20140518_111712_resize.jpg
20140518_111649_resize.jpg
................................My Car: The Shark'5 Mobile: A5 Sb 2.0 Tdi+................................
Immagine


Sharkonholiday STAFF INAUDITA.COM
Insieme per Passione
www.inaudita.com
Mail: staff@inaudita.com
Avatar utente
Offline
Super Moderatore
Super Moderatore
Messaggi
797
Iscritto il
24/01/2014, 17:17
Località
Bergamo

Re: The Shark'5 Mobile: A5 Sb 2.0 Tdi+

Avatar utente
da Sharkonholiday 05/09/2014, 15:01
Wrapping Lama anterione in carbonio grigio
Wrapping interno delle modanature portiere e quadro strumenti

Aprile 2013
Allegati
DSC_6826_resize.JPG
DSC_6782_resize.JPG
DSC_6777_resize.JPG
DSC_6723_resize.JPG
DSC_6695_resize.JPG
................................My Car: The Shark'5 Mobile: A5 Sb 2.0 Tdi+................................
Immagine


Sharkonholiday STAFF INAUDITA.COM
Insieme per Passione
www.inaudita.com
Mail: staff@inaudita.com
Avatar utente
Offline
Super Moderatore
Super Moderatore
Messaggi
797
Iscritto il
24/01/2014, 17:17
Località
Bergamo

Re: The Shark'5 Mobile: A5 Sb 2.0 Tdi+

Avatar utente
da Sharkonholiday 05/09/2014, 15:17
Oscuramento fari posteriori...moooolto mooolto soft

Aprile 2013

DSC_6877_resize.JPG

DSC_6875_resize.JPG

DSC_6871_resize.JPG

DSC_6869_resize.JPG

DSC_6865_resize.JPG

20130508_190124_resize.jpg

20130508_190140_resize.jpg

20130508_190215_resize.jpg

20130621_233246_resize.jpg
................................My Car: The Shark'5 Mobile: A5 Sb 2.0 Tdi+................................
Immagine


Sharkonholiday STAFF INAUDITA.COM
Insieme per Passione
www.inaudita.com
Mail: staff@inaudita.com
Avatar utente
Offline
Super Moderatore
Super Moderatore
Messaggi
797
Iscritto il
24/01/2014, 17:17
Località
Bergamo

Ordina Per

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Vai a


Michelin sponsor ufficiale