Logo InAudita.com
Powered by Traduttore
Italian Inglese French German Spanish

Aiutooo...Rimappato Audi e Fumata Neraaaa

Centraline e assetti ecc.

da razdegan 11/04/2010, 8:58
elix ha scritto:

beh gia mi ritrovo questa è la linea della A3 mi innamora...poi consumi bassi se vado tomo tomo cosa che non potrei aver con una S3...e sinceramente...l ho comprata di importazione ad un prezzo stracciato...7000 Euro...mm..tu che dici...ne vale la pena far qualche lavoretto...io direi di si..hihi :D:D
Strano la Egr non si possa tappare..la mia è iniettore pompa del 2004...so che nn si puo fare su modelli successivi ma sulla mia si...mm
/
Se' il gioco vale la candela...... io fossi in te' ( poi dipende dalle tue finanze) lascerei tutto come' in origine, devi sapere che' tutto cio' che comporta un incremento della potenza del motore, porta a conseguenze di maggior sollecitazione ed usura, i primi componenti a cedere sono la frizione, e poi di conseguenza tutto il resto.... quindi prevenire e meglio che curare!!!!:D;)
Utente Bronzo
Utente Bronzo

da elix 11/04/2010, 18:18
okkk valuterò bene ciò che mi hai detto..
ultima cosa....vorrei fare l auto singleframe..soche se ne è gia parlato..ma si parla sempre di pezzi Originali Audi...siccome uso l auto per divertimento e non voglio spendere capitali non ci sono marche tipo rieger o cose simili che fanno cloni single frame?
Elia PANNULLO
AUDI A3 8P 2.0 TDI 140 CV @ 185 Cv
New Entry
New Entry

da Gandalf 12/04/2010, 1:05
Fossi in te lascerei perdere l'EGR..che tanto ti segnala anomalia e con 100000km se l'aspirazione s'e'imbrattata andrebbe smontato tutto e ripulito..ora tienici tirato dentro a motore caldo e vedrai ke e' meglio ke chiudere la valvola..poi valuterei un filtro sportivi Bmc o K&n e la sostituzione del catalizzatore con uno sportivo 200celle..per quanto riguarda la mappa prima di fare valutazioni conviene percorrere almeno un po' di km perche' il motore si adatti ai nuovi parametri ..il fatto che tira oltre i 2000giri e' normale..sotto si cerca di coprire un po' il buco ma se si esagera si manda in fumo la frizione quindi meglio non esagerare mai!...per limitare la fumosita'bisognerebbe vedere come il tuo amico ha settato portata dell'aria,gasolio,nebulizzazione degli iniettori e pressione della turbina..
cmq non esagerare un 140cv gia'portato a 170cv o poco piu' comincia a diventare delicato!
ciao
ImmagineImmagineImmagineImmagine
A4 tdi 130cv avant (rimappata)--A6 2.7 tdi avant,nero brillante,pacchetto luci,pacchetto cromo,pacchetto portaoggetti,fari xeno adattivi,fari post.led,navi MMI color con satellitare,climatizzatore confort plus,sedili in pelle sportivi e riscaldati,assetto sportivo,sensori di parcheggio e pioggia,cerchi new RS4 17\",volante sportivo 3 razze e altre cosucce che non ricordo.;-)(rimappata!)
Utente Junior
Utente Junior

da elix 13/04/2010, 13:04
Capitooo...cmq arriva a 240 orari in rettilineo ed il motore è molto corposo sopra i 2000 giri...cmq x l Egr me l ha ripulita siccome c era 1 kg di melma e tramite centralina me l ha disiserita...non so se montare un catalizzatore 200 celle oppure mettere un downpipe ed eliminare il precatalizzatore...so per alcuni utenti che hanno auto come la mia che asportando il precatalizzatore si guadagna ai bassi...mm...cmq va bene cosi non voglio dargli piu cv..altrim mi sa che gioco la frizione..[:I][:I]
Elia PANNULLO
New Entry
New Entry

da teosold 14/04/2010, 19:40
elix ha scritto:

Capitooo...cmq arriva a 240 orari in rettilineo ed il motore è molto corposo sopra i 2000 giri...cmq x l Egr me l ha ripulita siccome c era 1 kg di melma e tramite centralina me l ha disiserita...non so se montare un catalizzatore 200 celle oppure mettere un downpipe ed eliminare il precatalizzatore...so per alcuni utenti che hanno auto come la mia che asportando il precatalizzatore si guadagna ai bassi...mm...cmq va bene cosi non voglio dargli piu cv..altrim mi sa che gioco la frizione..[:I][:I]
/

Ricordati che non sei in pista [:0][B)]
<font size=\"1\">
<b><font color=\"black\">A3 8P (06/2004) colore argento metalizzato - 2.0 TDI 170 cv – Cambio manuale - Interni in pelle bicolore grigio/nero - Xenon - Bracciolo anteriore e posteriore - Navigatore - Pack luci - Codini in acciaio su terminali - Paraurti anteriore S-Line exterior - Cerchi da 16\".-</font id=\"black\"></b></font id=\"size1\">
<font size=\"1\">
<b><font color=\"black\">A6 avant (01/2006) colore argento metalizzato - 3.0 TDI 224 cv - Quattro - Interni in pelle nera – Cambio automatico -Tettuccio – Cruise Control - Xenon - Bracciolo anteriore e posteriore - Navigatore - Pack luci - Sensori anteriori e posteriori - Cerchi da 17”+18\" - .-</font id=\"black\"></b></font id=\"size1\">
Utente Gold
Utente Gold

da Gandalf 15/04/2010, 13:15
teosold ha scritto:

elix ha scritto:

/

Ricordati che non sei in pista [:0][B)]
/

beh..diamo per sottointeso che si trovava su un autostrada tedesca!vero?[8D]
ImmagineImmagineImmagineImmagine
A4 tdi 130cv avant (rimappata)--A6 2.7 tdi avant,nero brillante,pacchetto luci,pacchetto cromo,pacchetto portaoggetti,fari xeno adattivi,fari post.led,navi MMI color con satellitare,climatizzatore confort plus,sedili in pelle sportivi e riscaldati,assetto sportivo,sensori di parcheggio e pioggia,cerchi new RS4 17\",volante sportivo 3 razze e altre cosucce che non ricordo.;-)(rimappata!)
Utente Junior
Utente Junior

da elix 23/04/2010, 9:59
TRANQ..non sull autostrada...qui i limiti con i tutor sono al max 100 e son dolori..nelle campagne c è un rettilineo che si usava per aerei privati...proviam li..
cmq ora davvero mi rode e prenderò a bastonate il mio amico...da alcuni giorni la mia turbina fa un rumore e non è il fischio classico di aspirazione aria...
come se fossero cuscinetti poso lubrificati o cose simili..anche se non capisco..se acellero da fermo non fa il rumore..appena accellero in movimento si...mm...uso olio 0-40w bardahl ed ho eliminato il tubo che va in aspirazione del riciclo oli....non so forse la turbina è poco lubrificata? che consigli mi date?la turbina è stata pulita apporofonditam 3000 km fà...e da 1000 km ho l Egr pulita e disattivata...datemi un consiglio..non so cosa fare...mm:(:(
Elia PANNULLO
New Entry
New Entry

da francoa3 24/04/2010, 21:28
complimenti elix hai appena mandato in torsione l'alberino della turbina praticamente ora e sbilanciata ringrazia il tuo amico per aver caricato cosi tanto la geometria variabile!

a3 8p 20tdi dsg 170cv ambition '05
New Entry
New Entry

da elix 25/04/2010, 2:26
Azzzz.......quindi cosa comporta questa cosa..???rottura della turbina??gia volevo mandarla ad "ottimizzare" aumentando la girante interna ma non credevo dovessi farlo cosi presto...[|)][|)][|)]
Elia PANNULLO
New Entry
New Entry

da elix 25/04/2010, 2:32
Ah un altro aiuto...la turbina cosi puo rompersi da un momento all altro o no?? e seconda cosa...che turbina posso mettergli di maggiorata?? ho sentito parlare della garret 2256 non so se sia esatta la sigla... grazie e scusate se vi racconto dei casini che combino [8)][8)]
Elia PANNULLO
New Entry
New Entry

Ordina Per