Logo InAudita.com
Powered by Traduttore
Italian Inglese French German Spanish

Consumi

Re: Consumi

da A5mar 20/10/2014, 19:23
Finora non mi è capitato di provarla in condizioni veramente difficili... in questi due anni di neve "seria" dalle mie parti ne ho vista pochina, e comunque quella poca l'ha affrontata senza alcun problema (gomme invernali e trazione quattro... :D )
Comunque ho letto le testimonianze di altri più "montanari" di me che si sono trovati veramente bene ... ;)
Personalmente avrei preferito una Q3 quattro con il torsen ma purtroppo a causa del motore trasversale non la fanno, ma devo dire che anche l'haldex ha i suoi vantaggi.
Che dire .... aspettiamo con pazienza e speriamo che quest'anno nevichi di più :P
my car ... my wife's car ... and ...my ex car

A5mar STAFF INAUDITA.COM
Insieme per Passione
www.inaudita.com
Mail: staff@inaudita.com
Utente Attivo
Utente Attivo

Re: R: Consumi

da miki1958 20/10/2014, 19:42
Grazie ti saprò dire x i mercatini di natale di solito vado in Austria li di sicuro nevica. Speriamo di fare un ottimo test in caso di nevicata tosta con temperature basse! Vedremo. Saluti Buona serata miki
New Entry
New Entry

da miki1958 05/11/2014, 17:11
ciao, aSmar,scusa volevo chiederti una cosa della q3. Ai molti segni di scalfettature da sassasolini sul anteriore della q3?,O è meglio forse metterci una pellicola protettiva? cosa ne pensi? grazie miki :byebye
New Entry
New Entry

da A5mar 05/11/2014, 17:34
Ciao Miki, per il momento non posso lamentarmi ... sul frontale ancora nulla, a parte i soliti insetti spiccicati che devo rimuovere ad ogni lavaggio ... ma sono a meno di 20.000 km e non faccio molto sterrato.
Comunque più che danni da sassolini sull'anteriore ho riscontrato macchioline di catrame sulle fiancate nella parte bassa vicino alle ruote anteriori; considera che la mia è bianca :unlucky ... fortunatamente ha i fascioni di plastica grigia in basso, non il pacchetto "verniciatura completa", altrimenti sarebbe peggio.
Comunque se prevedi di usarla spesso in condizioni difficili, come mi dicevi, forse un pensierino sulle protezioni varrebbe la pena farlo.
Magari puoi provare a sentire anche in concessionaria cosa ti consigliano.

A5mar STAFF INAUDITA.COM
Insieme per Passione
www.inaudita.com
Utente Attivo
Utente Attivo

da miki1958 05/11/2014, 17:43
Certo grazie in conc. danno la possibiltà di acquistare una pellicola protettiva che copre la parte anteriore. Ma costa di più il montaggio che il pezzo! 200 euro circa ,e poi non parliamo della manodopera! ciao
New Entry
New Entry

da A5mar 05/11/2014, 17:50
La cifra non è da poco, si tratta di vedere se vale la pena :boh
Sicuramente riverniciare il cofano o il paraurti anteriore costerebbe una cifra analoga se non di più ...
domanda: con la macchina precedente hai avuto molti di questi problemi? Prevedi di fare gli stessi percorsi?

A5mar STAFF INAUDITA.COM
Insieme per Passione
www.inaudita.com
Utente Attivo
Utente Attivo

da miki1958 06/11/2014, 21:06
ciao ,certo con il rav4 ho avuto dei problemi, non sul paraurti bensI' sul cofano 3 segni. HO fatto strade normali non sterrate ,ma innevate in montagna, Li usano il sale e sabbietta,.Invece in Austria usano un prodotto biologico che quando si asciuga ti lascia una crosta scura dura da eliminare se la lasci troppo tempo,e meglio passare la vettura con la lancia subito alla sera al rientro a casa :pleaseplease saluti
New Entry
New Entry

da A5mar 06/11/2014, 21:32
Penso che la pellicola possa essere utile per i sassolini, ma non so quanto possa durare. .. se si usura immagino che occorra cambiarla se non si vuol tenere quella rovinata che penso sia brutta da vedere.
Buono il discorso della lancia da usare spesso. Personalmente quando la lavo (a mano) uso shampoo con cera che un po aiuta a staccare più facilmente i residui ai lavaggi successivi.

A5mar STAFF INAUDITA.COM
Insieme per Passione
www.inaudita.com
Utente Attivo
Utente Attivo

da miki1958 07/11/2014, 15:43
ciao ,grazie Penso che visto la spesa non vale la pena! Di solito uso la cera ogni inizio stagione invernale x ovvi motivi che sai.La cera è di ottima qualità ( importazione americana) Meguiars ( guarda sul sito 3m Shop Online) saluti miki n.b grazie non avevo pensato nella durata della pellicola + costo carrozziere :byebye
New Entry
New Entry

da A5mar 07/11/2014, 18:46
Ho sempre sentito parlare bene dei prodotti Meguiars, e quello della cera applicata a inizio stagione è un buon argomento che finora non ho approfondito, limitandomi come ti accennavo al prodotto shampoo+cera che credo abbia un effetto protettivo abbastanza blando.
Ora che mi viene in mente :supersmileys probabilmente l'ESPERTO di detailing del nostro forum ne sa più di tutti noi sull'argomento protezione :D ... se ti va di approfondire, puoi aprire un thread per fargli qualche domanda nella sezione apposita di sua competenza. :byebye

A5mar STAFF INAUDITA.COM
Insieme per Passione
www.inaudita.com
Utente Attivo
Utente Attivo

Ordina Per