Logo InAudita.com
Powered by Traduttore
Italian Inglese French German Spanish

TTS Installazione della RetroCAM by armran

TTS Installazione della RetroCAM by armran

da A5mar 29/05/2014, 18:29
Riportiamo in questa guida le preziose informazioni forniteci del nostro utente armran, che ringraziamo per la disponibilità. :great

Installazione retrocam

1) necessaria interfaccia per retrocam (io ho sfruttato IMA BASIC PLUS con controllo retrocam)

2) passaggio cablaggio video ben certoplastato fino a bagagliaio passando sotto al battitacco e giungendo sul fondo del bagagliaio;

3) rimossa targa e forato il parà dietro targa per passaggio cavo video e alimentazione

4) ho alimentato la cam dal positivo del l'elettrovalvola che pilota la valvola sound scarico, ovviamente tutto plug&play infatti ho ordinato i connettori maschio e femmina e allungato il cavo dove ho messo Y per alimentare cam

5) materiale
1] 1JO 973 722 SPINOTTO 2 SENSI 2,8mm femmina originale WV (sarebbe il femmina identico al gia presente che porta i cavi all'elettrovalvola)
2] 8DO 973 822 SPINOTTO 2 SENSI 2,8mm masschio (compatibile col precedente) Relativi Pin

Sopra il cavetto già pronto

6) rimuovere faro posteriore (quello che viene più comodo, io ho rimosso il dx), tagliare guarnizione pulitamente è far passare il cavo video in abitacolo, siliconare la guarnizione

Ecco la cam acquistata da me
http://www.fuzion.it/portatarga-retrocamera-infrarossi-colori-170%C2%B0-p-953.html

La vendono per CCD ma in effetti è una CmOs e non ha linee distanziometriche, il prezzo ottimo e qualità perfetta anche di notte, ovviamente se la confrontiamo ad una CcD sarà migliore quest'ultima ma solo a confronto diretto

Ecco visuale notturna

Nella creazione del cablaggio, il PIN 1 è il positivo ed è riportato sullo stesso cavetto

Il connettore lo trovate abbassando i sotto CAR lato guida al posteriore (per TTS ma non so per le altre) e vedrete la valvola e l'elettrovalvola

Buon lavoro!

IMG-20140526-WA0009.jpg

IMG-20140526-WA0010.jpg

IMG-20140526-WA0012.jpg

IMG-20140526-WA0014.jpg

IMG-20140526-WA0015.jpg

IMG-20140526-WA0016.jpg

IMG-20140526-WA0017.jpg
IMG-20140526-WA0017.jpg (54.42 KiB) Osservato 602 volte

Come da prassi, ricordiamo che lo Staff di Inaudita.com non è in alcun modo responsabile delle modifiche effettuate alle auto da parte degli utenti, i quali rimangono gli unici responsabili delle proprie azioni. Ricordiamo inoltre che eventuali modifiche non consentite dalla legge per l'uso dell'auto su strada pubblica sono compatibili esclusivamente con l'uso su suolo privato (ad esempio in pista).
my car ... my wife's car ... and ...my ex car

A5mar STAFF INAUDITA.COM
Insieme per Passione
www.inaudita.com
Mail: staff@inaudita.com
Utente Attivo
Utente Attivo