Logo InAudita.com
Powered by Traduttore
Italian Inglese French German Spanish

TT mk2 VS TT mk3

Audi TT e TT Coupé
Versioni: 8T, 8J

TT mk2 VS TT mk3

da AleTT 15/01/2015, 17:38
Salve a tutti ragazzi,

vorrei aprire questo topic per far un bel paragone tra TT mk2 e mk3 e sentire voi cosa ne pensate. Quello che scriverò è frutto solo di miei impressioni, quindi assolutamente soggettive :)

Partiamo dagli ESTERNI.

-Il frontale. Al momento mi piace più quello dell'mk2. E' vero che i fari della nuova sono cattivissimi ma anche quelli della mk2 con la striscia sotto di led a puntini sono stupendi, inoltre la calandra la preferisco trapezioidale (mk2) rispetto che esagonale (mk3). Personalmente sono più amante di un giusto compromesso tra linee morbide e spigole (trovo che l'mk2 sia il connubio quasi perfetto :great ). L'mk3 è troppo spigolosa!!

-il laterale. Preferisco ancora l'mk2.. nell'mk3 quel mini vetrino che chiude il vetro dei passeggeri (se così si possono definire ahahaha) non è filante ma spezza la linea (non so come i designer abbiano potuto adottare questa scelta stilistica :boh ). Altra differenza che ho notato è che la tt mk2 sline è decisamente pià bassa rispetto l'equivalente mk3 (pro mk2 quindi). Inoltre anche i cerchi a livello di disegno preferisco di gran lunga quelli dell mk2. Per il resto direi che la macchine sono praticamente identiche lateralmente.

-il posteriore. I fari a led della mk3 sono spettacolari a parer mio (anche se quelli dell'mk2 con quel senso di tridimensionalità sono sicuramente molto scenici e di classe). Per quanto riguarda i terminali, personalmente ritengo che ai lati come li ha l'mk2 sia più bello che averli ravvicinati centralmente come l'mk3 (..che ha voluto ricordare l'mk1).

Passiamo agli INTERNI.

-la plancia generale. Quella dell'mk3 è più bella nel complesso e più di classe rispetto a quella dell'mk2. Le bocchette d'aerezione con incastonata la temperatura dell'mk3 sono a dir poco spettacolari, una perla di design!!!!!!!

-il cruscotto. Il fatto di aver integrate tutte le informazioni nel cruscotto digitale dell'mk3, la trovo una scelta molto intelligente e azzeccata. L'unica cosa è che personalmente ritengo che le lancette del contagiri e contachilometri avessero dovuto lasciarle analogiche come nella mk2 (sarà che concepisco così una macchina sportiva ;))

-le portiere. Preferisco nel complesso quelle dell'mk2 sempre per il concetto che perferisco un connubio tra linee tese e morbide e quelle dell'mk2 sono il giusto compromesso ;)

-i sedili. Assolutamente quelli dell'mk2 secondo me sono più belli e eleganti. Penso che i sedili siano la cosa che mi piace di meno della nuova TT, li trovo veramente poco azzeccati.

....direi che ho detto tutto :mrgreen:

Quindi nel complesso se andiamo a valutare ogni singolo punto dire che: l'MK2 VINCE IL CONFRONTOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!! :congratulations

Molto volentieri leggo le vostre opinioni in merito
:byebye :byebye
New Entry
New Entry

Re: TT mk2 VS TT mk3

da Sharkonholiday 16/01/2015, 9:25
gran belle macchine. la mk2 è spettacolare in tutto se messa giù come si deve.
purtroppo la mk3 appena arrivata è ancora molto fersca, se ne vedono gran poche in giro e l'occhio non è ancora abituato a vederla come l'altra.
io non mi posso permettere di fare i tuoi paragoni perchè a parte aver visto dal vivo la presentazione della nuova, velocemente, conosco solo l'mk2 per presenza su strada e dai forum
posso solo dire che la mk3 è l'evoluzione in chiave moderna dell'attuale, poi che abbiano o meno rovinato o migliorato certi aspetti non saprei...devi darle tempo..poi magari cambierai anche tu idea e adesso la dipingi così perchè da possessore di mk2 non vuoi che diventi vecchia per colpa della nuova.
è lo stesso ragionamento che faccio io della mia a5 del 2011...per me la a5 è questa e non il restyling che gira ora. dandole tempo però, comincio ad apprezzare i nuovi fari...la nuova calandra e quando mi arriva dietro mi fa specie...paura...impressione (positiva) come quando mi vedevo arrivare il mio modello, qui però mi batteva il cuore!!!! come avviene tutt'oggi

quindi, bravo alett, ottimo topic,
ora sotto alle opinioni di voi possessori di una bellissima coupè di nome TT!!!
................................My Car: The Shark'5 Mobile: A5 Sb 2.0 Tdi+................................
Immagine

Sharkonholiday STAFF INAUDITA.COM
Insieme per Passione
www.inaudita.com
Mail: staff@inaudita.com
Super Moderatore
Super Moderatore

da A5mar 16/01/2015, 11:00
Ciao AleTT, :goodpost
hai iniziato un'ottima discussione, che credo sarà di sicuro interesse per i possessori di questa bella sportiva di casa Audi.
Personalmente in questo momento apprezzo entrambe le mk, e mi sento di condividere le considerazioni del nostro Shark... probabilmente avremo tutti bisogno di aspettare un po' per "fare l'occhio" alle novità stilistiche introdotte ;). Condivido con te l'aspetto relativo agli scarichi vicini ... che mi fa tanto bmw e non mi ha mai "preso" più di tanto.
Credo che nel forum siano ancora pochi gli iscritti possessori del mk3, ma non dubito che con il tempo cresceranno per dare anche il loro contributo :D
my car ... my wife's car ... and ...my ex car

A5mar STAFF INAUDITA.COM
Insieme per Passione
www.inaudita.com
Mail: staff@inaudita.com
Utente Attivo
Utente Attivo

da seven 26/02/2015, 22:05
de gustibus non disputandum est

...detto questo, la mk3 è superiore alla mk2 in tutto!
L'unica cosa che non mi convince del tutto sono i sedili, dal punto di vista estetico... sembrano abbiano una forma strana. Poi come seduta ottimi.

Virtual cockpit stellare.
Design perfetto connubio tra la mitica mk1 e un tocca di modernità.
Single frame nuovo libidinoso coi quattro anelli sul cofano come solo l' R8!
Ho provato sia il benza sia il diesel e dico: goduria pura!

Neo: prezzo. Davvero alto per vetture accessoriate "come si deve": oltre i 50k...
New Entry
New Entry

Ordina Per