Logo InAudita.com
Powered by Traduttore
Italian Inglese French German Spanish

PASSIONE MUSICA

Auto in generale AUDI e non...

Re: PASSIONE MUSICA

da SelviA 15/04/2015, 23:41
phpbb [video]

Eithne Patricia Ní Bhraonáin, meglio nota come Enya è una cantante e musicista irlandese.
Nel corso della sua carriera, Enya ha venduto più di 75 milioni di album e risulta essere la cantante solista irlandese ad aver riscosso più successo nel mondo e il fenomeno musicale più importante del suo paese dopo gli U2.
Lo stile musicale di Enya è molto particolare a causa delle numerose sperimentazioni sulla voce, infatti fu proprio il suo produttore Nicky Ryan ad avere l'intuizione sulle cosiddette Multivocals, ed individuò nel timbro lieve ma allo stesso tempo potente di Enya il mezzo più adatto per creare i grandi muri sonori corali che l'avrebbero portata al successo in tutto il mondo. L'altra grande innovazione da riconoscere ad Enya ed al suo team sono senz'altro gli arrangiamenti: tutti gli strumenti sono suonati da Enya, con una maestria tale che le permette di fondere in maniera unica la musica tradizionale irlandese con la musica classica o addirittura la musica pop.

Alcune canzoni di Enya sono cantate interamente in irlandese o latino; l'inglese è spesso mescolato in queste canzoni, altre volte è l'unica lingua.
Utente Junior
Utente Junior

da Sunshine 16/04/2015, 8:28
Adoro Enya... ma io sono innamorata soprattutto di Only time... la prima volta che l'ho ascoltata mi sono emozionata... è delicatissima...

phpbb [video]

:great
Bisogna sempre crederci. Bisogna sempre sperare.
Non bisogna mai arrendersi... Mai mollare!

STAFF INAUDITA.COM
Insieme per Passione
www.inaudita.com
Mail: staff@inaudita.com

RESTA SEMPRE IN CONTATTO CON TUTTI GLI AMICI DI INAUDITA: TELEGRAM FREE COMMUNITY TI ASPETTA ;)
Moderatore
Moderatore

da SelviA 07/07/2015, 23:34
Stasera girovagavo nel web in cerca del video della canzone "jo so pazzo" di Pino Daniele e mi sono imbattuta in questo articolo che mi ha commosso per vari motivi.
Un pò perchè ci ho ritrovato il lato bello della filosofia di vita dei napoletani (e in fondo, degli italiani in generale) che Pino ha sempre cercato di far conoscere, un pò perchè mi ha fatto piacere conoscere un altro estimatore di questo meraviglioso cantautore... e soprattutto perche questo riconoscimento è arrivato da una di quelle parti d'Italia che in molti cercano di classificare come ostile per antonomasia a tutto ciò che è Sud...

Vi consiglio sinceramente di godervelo questo articolo. :smile4

Pino Daniele, musica e poesia
Utente Junior
Utente Junior

da Sunshine 08/07/2015, 8:43
Bell'articolo, ha emozionato pure me :goodpost
Bisogna sempre crederci. Bisogna sempre sperare.
Non bisogna mai arrendersi... Mai mollare!

STAFF INAUDITA.COM
Insieme per Passione
www.inaudita.com
Mail: staff@inaudita.com

RESTA SEMPRE IN CONTATTO CON TUTTI GLI AMICI DI INAUDITA: TELEGRAM FREE COMMUNITY TI ASPETTA ;)
Moderatore
Moderatore

da SelviA 07/10/2015, 22:23
phpbb [video]

E' una delle canzoni che amo di più....
Utente Junior
Utente Junior

Ordina Per