Logo InAudita.com
Powered by Traduttore
Italian Inglese French German Spanish

problema vcds e cavo

problema vcds e cavo

da max76 04/02/2012, 19:50
ragazzi ho un problema, ho installato i driver del cavo 106 su windows 7 home 64bit e riconosce il tutto.
ma quando apro il vcds ed eseguo il test mi dice che non trova il cavo..."not found"....invece su xp non riesco nemmeno ad installare i driver...
premetto che su xp ha sempre funzionato e all'improvviso no.....
su w7 ho installato le versioni "908,10.6 x64,10.3 e anche la 11.10 x64....ma niente...ufff..soluzioni ?
grazie Massimiliano
AUDI A4 2.0 TDI 140cv S-Line
New Entry
New Entry

da ironandrew 05/02/2012, 19:21
Ciao Max...allora, i problemi possono essere diversi..intanto ti dico subito che ogni cavo se cinese (è cinese immagino, non l'originale Ross Tech, vero?) deve per forza andare con il programma suo, cioè, 106 sì, ma che versione? io per esempio ho la 106.2! inutile che provi le altre versiondi di VCDS, non funzioneranno mai, anzi potrebbe esser dannoso per il cavo provarlo con altri software!
All'inizio ho avuto problemi anche io col 106.2, quindi vediamo se il problema è lo stesso! Intanto molto importante è che da Vista in poi (io ho Vista 32 bit, ma ho provato anche sul 7, il problema era lo stesso) il programma non lo installi dove ti suggerisce, che mi pare C:/VAG... ma bensì cambia il nome che ti suggerisce perchè se no non va.
Poi, io quando installavo il tutto sul pc, tutto ok, sembrava andasse...invece col 106.2, con il driver che ti è stato fornito originariamente, non va! è un problema purtroppo che non ti so spiegare, ma il fatto è che va tutto ma quando ti colleghi alla macchina, non ti fa modificare nulla, solo entrare nelle centraline, leggere le codifiche, ma non modificarle... e pure lo scan si blocca dopo alcune centraline.
Se hai questo VAG e questo problema, dimmelo, che ti invio il VCDS 106.2 funzionante, sviluppato da dei ragazzi bravi del Volkswagen forum. Io così ho risolto tutto. Ciao
Ironandrew
A3 2.0 TDI 140CV Sportback S Line MY08
Utente Bronzo
Utente Bronzo

da ironandrew 05/02/2012, 19:21
Ciao Max...allora, i problemi possono essere diversi..intanto ti dico subito che ogni cavo se cinese (è cinese immagino, non l'originale Ross Tech, vero?) deve per forza andare con il programma suo, cioè, 106 sì, ma che versione? io per esempio ho la 106.2! inutile che provi le altre versiondi di VCDS, non funzioneranno mai, anzi potrebbe esser dannoso per il cavo provarlo con altri software!
All'inizio ho avuto problemi anche io col 106.2, quindi vediamo se il problema è lo stesso! Intanto molto importante è che da Vista in poi (io ho Vista 32 bit, ma ho provato anche sul 7, il problema era lo stesso) il programma non lo installi dove ti suggerisce, che mi pare C:/VAG... ma bensì cambia il nome che ti suggerisce perchè se no non va.
Poi, io quando installavo il tutto sul pc, tutto ok, sembrava andasse...invece col 106.2, con il driver che ti è stato fornito originariamente, non va! è un problema purtroppo che non ti so spiegare, ma il fatto è che va tutto ma quando ti colleghi alla macchina, non ti fa modificare nulla, solo entrare nelle centraline, leggere le codifiche, ma non modificarle... e pure lo scan si blocca dopo alcune centraline.
Se hai questo VAG e questo problema, dimmelo, che ti invio il VCDS 106.2 funzionante, sviluppato da dei ragazzi bravi del Volkswagen forum. Io così ho risolto tutto. Ciao
Ironandrew
A3 2.0 TDI 140CV Sportback S Line MY08
Utente Bronzo
Utente Bronzo

da bob9640 19/07/2012, 1:10
Ciao Andrea, ti scrivo da Roma e vorrei modificare anch’io qualcosa sulla mia car, e precisamente:
1) Chiusura porte automaticamente a 15Km/h (che avevo sulla mia B7 che mi hanno rubato).
2) Apertura e chiusura dei finestrini tenendo premuto il pulsante del telecomando in apertura o in chisura.
3) Inclinazione degli specchietti all’innesto della retro.
Ho un portatile con Win7 64bit, e vorrei sapere se posso riuscire in queste modifiche, naturalmente con il tuo supporto.
Grazie a presto……
A4 Avant 2.0 TDI 136cv 08/2008 nero lucido, cruise control, luci/tergivetro automatici, sedili ant. riscaldati con lombari elettrici, mancorrenti cromati, chiusura porte a 15Km/h, gancio traino smontabile
New Entry
New Entry

Ordina Per