Logo InAudita.com
Powered by Traduttore
Italian Inglese French German Spanish

MERCATINO: ISTRUZIONI & AFFINI ** LEGGERE**

Compro e Vendo

MERCATINO: ISTRUZIONI & AFFINI ** LEGGERE**

Avatar utente
da Sunshine 30/09/2014, 11:17
Ragazzi inserisco questo thread con il solo scopo di dare qualche regola comportamentale alla sezione mercatino.

Risulterebbe cosa gradita, prima di postare annunci, presentarsi al forum (ciò naturalmente vale per i nuovi utenti) e inserire annunci di vendita solo ed esclusivamente nella sezione mercatino. Ogni post attinente alla vendita e non inserito all'interno di questa sezione verrà automaticamente spostato dai moderatori/amministratori al suo interno.

Per tutelare la privacy degli utenti, le trattative avverranno al di fuori del topic; inizialmente tramite mp per scambi di mail/n. telefonici.



Regolamento del mercatino:

1 : E’ tassativamente vietato mettere in vendita oggetti non legali ossia : copie di software, oggetti falsificati e qualunque altro genere contro la legge.

2 : Non sono ammessi annunci di acquisto/vendita che non rientrano nell'argomento motori/auto/accessori auto e affini.

3 : Per vendere o acquistare un oggetto, è necessario aprire un nuovo thread nel cui titolo inserire la parola [VENDO] oppure [COMPRO] seguita dall’oggetto.


4 : All’interno del messaggio devono essere sempre indicati la descrizione dell’oggetto, il prezzo e il luogo di vendita; è inoltre caldamente consigliabile allegare foto.

5 : E' cosa gradita che in caso di vendita di piu' oggetti della stessa specie, l'utente crei un unico thread con i vari oggetti che intende proporre.

6 : E' pure da astenersi nel fare UP GIORNALIERI o comunque frequenti o di usare lo 'stratagemma' della modifica al messaggio iniziale in modo da farlo saltare in cima alla lista.

7 : Non sono ammesse vendite da parte di ditte o comunque di attività commerciali, in questo caso gli interessati dovranno contattare l'amministratore del forum il quale deciderà il da farsi.

8 : E’ vietato commentare il prezzo dell’oggetto in vendita; in questa sezione si vende e si compra fra privati e vale la legge della domanda e dell'offerta, sta all'acquirente ponderare l'eventuale convenienza dell'acquisto; in ogni caso eventuali trattative dovranno essere condotte in privato.

9 : Evitare di postare oggetti in vendita conto terzi, o meglio è necessario mettere sempre il riferimento al vero venditore: il tutto per mantenere la massima trasparenza.

10 : Mettere in vendita oggetti per conto di utenti bannati comporta l'immediata cancellazione del post senza preavviso alcuno ed eventuali provvedimenti nei confronti del nick inserzionista.

11 : Al termine della compravendita, l’inserzionista deve postare un messaggio indicando che l’operazione è conclusa; i moderatori provvederanno alla chiusura del thread.

12 : I post che violano il regolamento saranno cancellati.

13 : Si ricorda che l’attività di compra-vendita nel mercatino avviene sotto l’esclusiva personale responsabilità degli utenti; lo staff di Inaudita non è in alcun modo responsabile di danni o altro che possano derivare da questa attività.



L'attuazione del regolamento si intende con decorrenza immediata.





Riportiamo un esempio di annuncio di vendita:



(titolo del thread)

VENDO Audi A3 - zona Milano



(messaggio)

- Modello/Motorizzazione/Allestimento

- Colore

- Cerchi & Gomme

- Stato del treno Gomme

- Anno produzione

- Garanzia Si/No

- Chilometraggio

- Tagliandi effettuati Si/No

- Libretto dei tagliandi ufficiale Si/No

- Varie ed eventuali

- Prezzo

- (Si allegano foto)



__________ PER I NUOVI ISCRITTI__________

E' Gradita la PRESENTAZIONE nell'apposita sezione:

PRESENTAZIONI
Bisogna sempre crederci. Bisogna sempre sperare.
Non bisogna mai arrendersi... Mai mollare!



STAFF INAUDITA.COM
Insieme per Passione
www.inaudita.com
Mail: staff@inaudita.com


RESTA SEMPRE IN CONTATTO CON TUTTI GLI AMICI DI INAUDITA: TELEGRAM FREE COMMUNITY TI ASPETTA ;)
Avatar utente
Offline
Moderatore
Moderatore
Messaggi
26644
Iscritto il
06/05/2005, 8:21
Località
Provincia di Torino

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Vai a