Logo InAudita.com
Powered by Traduttore
Italian Inglese French German Spanish

Il DETAILING........cosa penso e perche'

Il DETAILING........cosa penso e perche'

da EmanueleB 26/09/2014, 19:20
Cosa penso ……e perche’

Iniziamo ad entrare nel vivo parlando un po’ di detailing .

Ci sono gia’ migliaia di post in rete che trattano di detailing perche’ in Italia si e’ iniziato a parlane ( che io sappia ) nel 2008 ………nonostante cio’ incontro tantissime persone che ancora hanno un’ idea distorta dell’ argomento e , nella maggior parte dei casi , hanno ragione !
Come per tutti gli argomenti con una predominante componente tecnica , e’ veramente difficile poter dare spiegazioni senza finire a parlare di composizioni chimiche , grafici e diavolerie similari . In piu’ , gli stessi appassionati di detailing sono spesso fuorvianti perche’ spesso si perdono in sigle , acronimi , marche di prodotti , prodottini ed unguenti vari , tecniche etc etc :charuay

Questo e’ l’errore che moltissimi fanno , soprattutto perche’ lo scopo di un forum e’ quello di condividere e non quello di affermare a tutti i costi …….

Il mio scopo non e’ di erudire o spiegare dove sta il giusto ……..
Il mio scopo e’ quello consigliare all’ appassionato come effettuare le normali operazioni di mantenimento e manutenzione della propria amata auto …….perche’??

Perche’ , la verita’ e che alla fine di tutto all’ appassionato interessa solo avere l’auto :

- pulita
- lucida
- protetta

e poi ??

E poi di godersela al 100 % , guidarla e , perche’ no , ammirarsela con soddisfazione :love

Questo e’ quello che mi dice l’esperienza , dopo aver incontrato e conosciuto qualche centinaia di appassionati di auto

Esiste poi la categoria dell’ appassionato di detailing / Hobbysta qui il discorso e’ diverso ……..onestamente non credo che inaudita sia zeppo di aspiranti detailers

Il Detailing …..

Qualcuno ( io !) lo ha definito cosi’ :

“ Rappresenta il ricondizionamento estetico dell’auto, eseguito con grande attenzione e cura del dettaglio... quando è svolto con passione, raggiunge i massimi livelli e può essere considerato una vera e propria forma d’arte.”

I livelli del Detailing

Secondo la mia concezione ci sono 2 livelli di Detailing :

- Detailing che interessa all’ appassionato o Detailing di mantenimento

- Detailing professionale o Detailing di ripristino

Premessa : entrambi i detailing vanno a braccetto , il risultato di un detailing e’ immediatamente attribuibile al Detailer professionista ma e’ successivamente attribuibile all’ appassionato proprietario dell’ auto oggetto del detailing professionale .

Il bello del detailing e’ che dura nel tempo , o meglio , se il detailing non dura nel tempo e’ una porcheria che non vale la pena di essere fatta ( e pagata ) ;)

Manu , vabbe’ , ma avevi detto che saresti stato veloce , che e’ tutta sta parlantina ? vogliamo vedere un po’ di immagini ! :supersmileys

Ok , Ho proprio ecco alcuni esempi di detailing di ripristino eseguiti da un detailer emiliano ( io :lol: ).............

........Continua: Il Detailing di Ripristino , INTRO e FAQ.......
VIP
VIP