Logo InAudita.com
Powered by Traduttore
Italian Inglese French German Spanish

DURATA DISCHI FRENO CON CAMBIO AUTOMATICO

DURATA DISCHI FRENO CON CAMBIO AUTOMATICO

da A4-topo 02/02/2010, 12:06
Ciao a tutti, sapete dirmi la durata media dei dischi freno su vetture con cambio automatico??

Ovviamente varia da persona a persona, in base a come uno guida,...però immagino ci sia un range...

Lo chiedo perchè sulla mia Audi ho notato che i dischi freno hanno unO scalino ma l'auto riporta solo 69.000Km.

Potrebbe essere fattibile?? Oppure con quei Km i dischi dovrebebro essere quasi nuovi?

Grazie
A4 Avant 3.0 TDI Quattro Sport Tiptronic

E\' vero in moto si muore...ma non c\'è modo migliore di vivere il tempo che ci resta...
New Entry
New Entry

Re: DURATA DISCHI FRENO CON CAMBIO AUTOMATICO

da nerone 10/07/2014, 8:03
questa info interessa anche a me :roll: al tagliando dei 60k il mio meccanico (officina Bosch) mi fece notare un lieve scalino, mi propose se volevo rettificare, gli dissi: " di già :( :!: :!: poi guardandolo meglio salta fuori che potevo tranquillamente superare i 100k km

credo che dipenda molto dal piede, ma anche dalla selezione impostata, ad esempio, 2° me, l'utilizzo in M aiuta parecchio la frenata oppure classico esempio, già sperimentato più volte :D in montagna marciare in modalità S, questa modalità in discesa aiuta considerevolmente la frenata...e ti diverte in salita :D, devo farmi un giretto a Livigno a proposito :bluff
Immagine
Nerone car

Seguici anche con Tapatalk ;)

STAFF INAUDITA.COM
Insieme per Passione
www.inaudita.com
Mail: staff@inaudita.com
Presidente
Presidente

da A5mar 15/07/2014, 10:28
Concordo con Nerone,
il cambio automatico ha la tendenza a far consumare di più i dischi (e anche le pastiglie ovviamente). Questo perché in genere la scalata in automatico avviene a regimi molto bassi (nel mio caso in D scala quando il motore scende sotto i 900-1000 giri/min), a questi regimi il freno motore è quasi inesistente quindi tutto il carico della decelerazione va sui freni.
Per compensare parzialmente, suggerisco di scalare manualmente quando è possibile prima che lo faccia lui in automatico, in particolare sulle discese (e qui l'automatico si accorge della situazione e non passa alla marcie più lunghe finchè la discesa non è finita).
Ovviamente andare in S dà risultati ottimali anche sotto questo punto di vista .... ed è molto piacevole per la guida :D (un po' meno per il portafogli... :roll: )
my car ... my wife's car ... and ...my ex car

A5mar STAFF INAUDITA.COM
Insieme per Passione
www.inaudita.com
Utente Attivo
Utente Attivo

da Smecca 08/10/2015, 8:16
Veramente interessante questo post, effettivamente avete tutti ragione il cambio automatico usura di + dischi e pastiglie poi ovviamente dipende anche dal piede e da come uno porta la sua auto, ma il consiglio di andare in S per avere più freno motore nn ci avevo pensato. Cmq alla fine quanto dovrebbero durare nella media i dichi alemno 100mila km oppure meno?!
New Entry
New Entry

da nerone 13/10/2015, 14:55
Smecca ha scritto:Veramente interessante questo post, effettivamente avete tutti ragione il cambio automatico usura di + dischi e pastiglie poi ovviamente dipende anche dal piede e da come uno porta la sua auto, ma il consiglio di andare in S per avere più freno motore nn ci avevo pensato. Cmq alla fine quanto dovrebbero durare nella media i dichi alemno 100mila km oppure meno?!

Smecca, secondo me dipende dal piede.. io ad oggi ho 93.000 km e di cambiare i dischi non ci penso nemmeno, anche se vedo un lieve inizio di scalino..
a mio avviso se non si è amanti e appassionati della pista/montagna , i dischi anteriori si possono cambiare a 150.000 mentre i posteriori anche qualche km dopo :huum . Riferito all'uso dei freno con cambio automatico...
Immagine
Nerone car

Seguici anche con Tapatalk ;)

STAFF INAUDITA.COM
Insieme per Passione
www.inaudita.com
Presidente
Presidente

Ordina Per